Industry

Siglata la partnership tra Mobike e Firenze Rocks

In base all’accordo, per agevolare e velocizzare gli spostamenti in città, durante tutti i quattro giorni (dal 13 al 16 giugno 2019) della kermesse musicale verranno posizionate flotte di biciclette sia in tutta l’area adiacente alla Visarno Arena, sia in location strategiche studiate appositamente dal team di Mobike.

Parte la collaborazione tra Mobike e Firenze Rocks, l’evento più atteso dell’anno in scena dal 13 al 16 giugno 2019 alla Visarno Arena di Firenze.

Mobilità sostenibile e rock uniti per un progetto comune: spostamenti comodi, veloci ed ecosostenibili per il pubblico in arrivo a Firenze durante il festival. Giunto alla sua terza edizione Firenze Rocks si prepara a eguagliare il successo degli anni scorsi (dalla sua prima edizione nel 2016 ad oggi sono stati venduti circa mezzo milione di biglietti).

La città di Firenze detiene la leadership nazionale nell’innovazione non solo per essere stata la prima città in Italia ad aver scelto il servizio di bike sharing Mobike, ma anche per ospitare un evento che in solo due edizioni è diventato uno tra i più importanti in Europa e un riferimento imprescindibile per la musica e l’industria dei concerti in Italia.

Per agevolare e velocizzare gli spostamenti in città, durante tutti i 4 giorni della kermesse musicale verranno posizionate flotte di biciclette sia in tutta l’area adiacente alla Visarno Arena che in location strategiche studiate appositamente dal team di Mobike. Per gli arrivi in treno saranno rinforzate le stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi e per gli arrivi in macchina moltissimi parcheggi (prossimamente verrà data comunicazione di tutti i dettagli e parcheggi).

La collaborazione tra il servizio di bike sharing più esteso al mondo ed uno tra i più importanti festival in Europa conferma ulteriormente come la bici possa essere uno dei punti nodali della nuova mobilità sostenibile nelle città. A sua volta con quest’iniziativa il Firenze Rocks si configura come il ‘festival responsabile’, attento all’impatto ambientale e all’ecosostenibilità, riducendo le emissioni nocive.

In questa edizione di Firenze Rocks saliranno sul palco I Tool e The Smashing Pumpkins nella giornata del 13 giugno, Ed Sheeran il 14, Eddie Vedder il 15 e The Cure il 16.

MG