Industry

Singapore Tourism Board lancia il nuovo programma globale Inspire dedicato al settore Mice

In collaborazione con 29 aziende locali di Singapore, il piano offre una selezione di oltre 60 esperienze gratuite di cui possono godere gruppi qualificati in visita alla Città del Leone. Le esperienze si dividono in quattro grandi categorie tra cui ristoranti, intrattenimento e vita notturna, tour tematici ed esperienze di apprendimento, esperienze di team building.

E’ stato lanciato a livello globale il Singapore Incentives & Rewards, il nuovo INSPIRE, un programma di incentivi avviato da Singapore Tourism Board per attirare potenziali visitatori provenienti dal settore MICE. In collaborazione con 29 aziende locali di Singapore, INSPIRE offre una selezione di oltre 60 esperienze gratuite di cui possono godere gruppi qualificati MICE in visita alla Città del Leone.
Il lancio globale di INSPIRE è la conseguenza di una forte performance di arrivi da parte del settore BTMICE a Singapore. Nel 2018, la Città-Stato ha accolto oltre 2,9 milioni di visitatori BTMICE, con una crescita del 12,1 per cento rispetto al 2017. 

Melissa Ow, Vicedirettore Generale del Singapore Tourism Board, ha dichiarato: "Siamo lieti di lanciare il programma globale INSPIRE a seguito dei nostri risultati stellari nel settore BTMICE. Sulla base dell'accoglienza positiva ricevuta per il precedente programma INSPIRE, che è stato offerto a gruppi aziendali nel sud-est asiatico e in regioni specifiche, il nuovo INSPIRE globale comprende mercati come le Americhe, l'Asia del Nord, l'Oceania e altri ancora.Insieme alle aziende locali di Singapore, STB ha curato una selezione di esperienze di gruppo, dai ristoranti ai social network, dalle attrazioni ai tour tematici, nonché esperienze di team building indimenticabili, tutte pensate per il profilo dei visitatori MICE. Questi incentivi sono stati progettati per arricchire gli itinerari dei gruppi e offrire esperienze esclusive che mostrino il meglio di ciò che Singapore ha da offrire."

Create appositamente da esperti e appassionati, queste esperienze sono progettate per deliziare ed emozionare i visitatori di Singapore. INSPIRE offre 63 esperienze uniche divise in quattro grandi categorie, vale a dire: ristoranti, intrattenimento e vita notturna, tour tematici ed esperienze di apprendimento, esperienze di team building.

Tra le varie esperienze, c’è la possibilità per i visitatori di creare il proprio cocktail personalizzato, utilizzando erbe e spezie tipiche di Singapore, proprio nel cuore di un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, i Giardini Botanici. I gruppi desiderosi di scoprire la Silicon Valley della Città del Leone, possono godere di un tour interno nella zona di One North; per coloro che invece desiderano immergersi nella famosa vegetazione di Singapore, ci sarà uno spettacolo privato a seguito del Garden Rhapsody a Gardens by the Bay, che consentirà ai visitatori MICE di godere di impareggiabili viste notturne sulla Città dall'OCBC Skyway.

Grazie al ricco programma di appuntamenti, il panorama BTMICE di Singapore continuerà a crescere sempre di più: la Città del Leone ospiterà eventi e incontri importanti come il Vidcon Asia Summit nel 2019, il più grande evento per la comunità globale di creatori di contenuti online, la cui edizione inaugurale in Asia sarà ospitata proprio a Singapore.

Inoltre, nel corso dei prossimi due anni, dal 2020 al 2021, Singapore accoglierà per la prima volta gli attesi 8.000 partecipanti alla 142esima riunione annuale della International Trademark Association, il grande raduno mondiale di professionisti della proprietà intellettuale. Tra gli altri importanti eventi la Convention internazionale dei Lions Clubs, si terrà a Singapore nel 2020, con circa 20.000 partecipanti stranieri, rendendolo il più grande congresso associativo mai organizzato nella Città del Leone. 
Infine, Singapore è stata recentemente selezionata come destinazione prescelta per il 25° Congresso mondiale di dermatologia nel 2023. Questa sarà la più grande convention medica che si terrà in Città, con una stima di 15.000 partecipanti.

Strategicamente situata nel sud-est asiatico, Singapore possiede un ambiente commerciale vivace e innovativo. Si distingue come una delle principali destinazioni per eventi aziendali, con una solida esperienza nell’organizzazione di eventi di alta qualità. La Città offre una vasta gamma di possibilità, sia a livello lavorativo sia di svago, in un ambiente dinamico e professionale che offre connettività, sicurezza e una varietà di luoghi ed esperienze stimolanti.

Applicazioni per utilizzare INSPIRE
I gruppi MICE che viaggiano a Singapore tra il 10 settembre 2019 e il 31 dicembre 2021 possono presentare domanda per il programma INSPIRE. Questi gruppi dovranno avere un minimo di 20 partecipanti stranieri e rimanere per almeno tre giorni a Singapore. I gruppi interessati dovranno registrarsi entro il 31 marzo 2021.
Per ulteriori informazioni su INSPIRE, visitare il sito: www.visitsingapore.com/mice/inspire oppure scrivere a: inspire_europe@stb.gov.sg 

CB