Industry

Studio Ghiretti consulente dell'Unione Sportiva Acli

Nel quadro di rafforzamento delle sue finalità statutarie, l’Us Acli ha deciso di arricchire le proprie competenze manageriali con il know how di Studio Ghiretti, lo studio di consulenza al marketing e comunicazione in ambito sportivo.

Studio Ghiretti e l’Unione Sportiva Acli hanno stabilito un accordo di collaborazione per la prossima stagione sportiva.

Recentemente l’Us Acli - l'Associazione sportiva nazionale promossa dalle note Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani che contano circa 1.000.000 di tesserati di cui oltre 300.000 sportivi, raggruppati in più di 3.500 associazioni sportive di base - ha deciso di rilanciare con forza le proprie iniziative fondate sullo storico slogan "Lo Sport per tutti e di tutti", al fine di proseguire nell’attuazione della propria ambiziosa mission: il miglioramento della qualità della vita delle persone, della società e della vita civile attraverso la qualità dello sport.

Nel quadro di rafforzamento delle sue finalità statutarie, l’Us Acli ha quindi deciso di arricchire le proprie competenze manageriali con il know how di Studio Ghiretti, lo studio di consulenza al marketing e comunicazione in ambito sportivo.

Lo studio di Parma svolgerà quindi funzioni di advisoring rivolte al raggiungimento di un duplice obiettivo: da un lato lo sviluppo delle attività di marketing dell’Ente attraverso strumenti idonei - realizzazione del piano marketing generale ed alcuni piani specifici concordati in base alle esigenze del cliente - dall’altro lo sviluppo di un percorso di formazione manageriale rivolto ai dirigenti dell’Us Acli.

Molto soddisfatto per la conclusione dell’accordo è il presidente nazionale dell’Us Acli, Alfredo Cucciniello: “Conosciamo da sempre le capacità di Studio Ghiretti e dopo anni di iniziative non continuative abbiamo finalmente sottoscritto un accordo in grado di rilanciare con forza la nostra immagine e la nostra iniziativa complessiva. Siamo una organizzazione popolare, che ha sessanta anni di storia ed un patrimonio di dirigenti, di associazioni, di volontari e di attività che rappresentano un inestimabile patrimonio per l’intero Paese; abbiamo, però, qualche difficoltà nel comunicare e il bisogno di innovare più che di rinnovare alcune prassi organizzative. È in questa direzione la nuova partnership che, ne sono fermamente convinto, darà grandi soddisfazioni all’Us Acli e allo stesso Studio Ghiretti”.