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SuperHumans lancia Legendary Ticket, un biglietto speciale per un ingresso al MAXXI valido 100 anni, fino al 2121

In questo tempo difficile e incerto, caratterizzato per il museo e per tutti da improvvise e continue sospensioni, piani e progetti inevitabilmente rimandati, l'iniziativa vuole essere un segnale concreto di ottimismo e speranza. Un gesto simbolico di vicinanza e sostegno all’arte contemporanea e agli artisti attraverso un’idea creativa di crowdfunding, ma anche il pensiero allegro, leggero e piacevole di un desiderio che, non appena possibile, si realizzerà.

Appuntamento tra il XXI e il XXII secolo grazie a un biglietto speciale, anzi, leggendario: il MAXXI è il museo del futuro e proprio sul futuro punta ancora una volta lanciando il Legendary Ticket, un biglietto valido per un ingresso al MAXXI, da utilizzare oggi o nei prossimi 100 anni, fino al 2121. 
 
In questo tempo difficile e incerto, caratterizzato per il museo e per tutti da improvvise e continue sospensioni, piani e progetti inevitabilmente rimandati, il Legendary Ticket vuole essere un segnale concreto di ottimismo e speranza. Un gesto simbolico di vicinanza e sostegno all’arte contemporanea e agli artisti attraverso un’idea creativa di crowdfunding, ma anche il pensiero allegro, leggero e piacevole di un desiderio che, non appena possibile, si realizzerà. 
 
Non a caso la campagna, ideata da SuperHumans, si ispira alla leggenda legata a uno dei simboli per eccellenza della Città Eterna: la Fontana di Trevi. Così come il lancio di una monetina nelle acque della fontana promette ai turisti che torneranno prima o poi a visitare Roma e le sue meraviglie, il Legendary Ticket è un appuntamento certo con la creatività, con le visioni degli artisti, con tutte quelle mostre e opere incredibili che nasceranno da qui ai prossimi cento anni.
 
Un biglietto che vuole ispirare fiducia nel futuro, nel ritorno alla vita e alla normalità. Un regalo speciale, per sé o per qualcun altro, da tenere nel cassetto per quando, si spera il prima possibile, si tornerà a viaggiare, a scoprire il mondo, a incontrarsi nei musei e nei luoghi di cultura per rigenerare la mente e lo spirito con l’arte e la bellezza. L’iniziativa è stata lanciata da una campagna social e da una campagna display.

Credits:

Client Director: Cristian Annoscia, Donato Della Guardia

Team Creativo: Luca Albanese, Francesco Taddeucci, Alice Scornajenghi, Pierluigi Riccio, Antonello Ciavarella, Sara Moccia, Giulia Zumpano

Team Account: Arianna Savarino Morelli, Ilaria Modugno