Industry

Come rilanciare il business degli eventi? La risposta nella tavola rotonda virtuale “We Have a Dream: dagli Schermi agli Incontri” coordinata da MPI Italia

Esponenti della meeting industry, del turismo, della live communication & music saranno discuteranno tra le altre cose di cambia la comunicazione della destinazione ‘dopo Covid-19’ per l’incoming e per contrastare la spinta protezionistica degli altri Paesi, ma anche di come dare attuazione pratica a ipotesi di contributi a fondo perduto, credito d’imposta e agevolazioni fiscali.

Il 27 Maggio, alle 17.00, MPI Italia Chapter coordinerà la tavola rotonda virtuale “We Have a Dream: dagli Schermi agli Incontri”. Come rilanciare il business degli eventi? Questo l’interrogativo al quale si proverà a dare risposta sedendo al tavolo esponenti della meeting industry, del turismo, della live communication & music. 

L’intersezione di diversi punti di vista e spunti di dibattito per aiutare le aziende del settore a ripartire e tornare a organizzare congressi ed eventi in sicurezza.

Come cambia la comunicazione della destinazione ‘dopo Covid-19’ per l’incoming e per contrastare la spinta protezionistica degli altri Paesi? Come dare attuazione pratica a ipotesi di contributi a fondo perduto, credito d’imposta e agevolazioni fiscali? Come adeguare le politiche di cancellazione per supportare gli organizzatori di eventi e congressi? Come fare sinergia con l’industria fieristica, della live communication e della live music per trovare tutti insieme la chiave per ridare ossigeno al MICE?

La tavola rotonda, con una presentazione di Enrico Jesu, Presidente MPI Italia, il saluto e l’intervento dall’America di Paul Van Deventer, CEO MPI Global , e la moderazione di Alessia Di Raimondo, VP Communication MPI Italia, darà voce a:

  • Alessandra Albarelli, Presidente Federcongressi&eventi e Portavoce Istituzionale #ItaliaLive
  • Franco Gattinoni, Portavoce www.ripartiamodallitalia.it
  • Giovanni Laezza, Presidente AEFI (Associazione Esposizioni Fiere Italiane)
  • Marina Lalli, Presidente Federturismo Confindustria
  • Giulio Mogol, Autore e Presidente SIAE
  • Giorgio Palmucci, Presidente ENIT Italia
  • Luca Patanè, Presidente Confturismo

La partecipazione all’evento virtuale è gratuita previa registrazione su Eventbrite: https://bit.ly/WeHaveaDream