Industry

Nasce "The Bridge – Meet Differently" il nuovo format per la produzione di eventi digitali 3.0 ideato da C-Zone e Kobalt Entertainment

Un vero e proprio spettacolo che coinvolge il pubblico in remoto, in tempo reale o in streaming, garantendo stimolanti possibilità di interazione. L’agenzia cura il concept, la creatività e la comunicazione, sviluppa i contenuti e realizza il set con un allestimento dedicato e coinvolge autori, coach, designer e scenografi. Il meeting in differita viene registrato e poi trasmesso, consentendo di introdurre in fase di montaggio elementi e contenuti aggiuntivi. L’evento può essere visto e rivisto in streaming in qualsiasi momento.

Sono molte le occasioni in cui abbiamo necessità e desiderio di comunicare con i nostri contatti, confrontarci con la stampa, con i partner, con i clienti, con il team aziendale o con la forza vendite. E proprio ora che il mondo del lavoro compie passi importanti verso la digitalizzazione, la dimensione relazionale acquisisce una maggiore centralità ed è necessario dar vita a momenti di condivisione e dialogo. Da questa riflessione nasce The Bridge – Meet Differently, un progetto ideato da C-Zone Comunicazione & Eventi e Kobalt Entertainment: un format audiovisivo innovativo per la produzione di eventi digitali, che consente alle Aziende di interagire con i propri interlocutori, ovunque essi siano e in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle policy aziendali.

Un vero e proprio spettacolo in rete, che coinvolge il pubblico in remoto, in tempo reale o in streaming, garantendo stimolanti possibilità di interazione. Superando le barriere imposte dalle distanze fisiche, The Bridge – Meet Differently crea un’esperienza emozionale, studiata su misura. Un kick-off aziendale o una press conference, una presentazione di prodotto o una convention, un press-day o una sessione di formazione: ogni occasione di incontro genera un evento unico, che rende partecipi le persone coinvolte, senza la necessità che condividano uno stesso spazio.

C-Zone Comunicazione & Eventi crea ogni evento, studiandolo in base alle esigenze dell’Azienda e ai temi da comunicare. Coinvolgendo autori e coach, designer e scenografi, l’agenzia cura il concept, la creatività e la comunicazione, sviluppa i contenuti e realizza il set perfetto, con un allestimento dedicato. Kobalt Entertainment rende disponibili il suo know-how, le sue risorse e professionalità, garantendo una Produzione di elevata qualità, con riprese video in 4K e la possibilità di prevedere contenuti audio in 8D.

The Bridge – Meet Differently propone due modalità per l’evento, che può essere trasmesso live o in differita. L’evento live prevede la partecipazione in diretta di tutti gli interlocutori. Il presentatore, un professionista del settore o un referente dell’Azienda, conduce e lancia contributi video e approfondimenti. L’evento può essere condotto nella lingua degli interlocutori e/o sottotitolato in lingue diverse e i partecipanti possono intervenire live. Il meeting in differita viene registrato e poi trasmesso, consentendo all’Azienda di introdurre in fase di montaggio elementi e contenuti aggiuntivi. L’evento può essere visto e rivisto in streaming in qualsiasi momento.

In entrambi i casi, l’Azienda ha l’opportunità di ottenere i dati relativi ai partecipanti e tenerne traccia. The Bridge – Meet Differently utilizza per la diffusione dei contenuti una selezione di canali e piattaforme tecnologiche, nel completo rispetto della sicurezza e delle policy aziendali.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, è possibile prevedere uno speciale kit personalizzato, da inviare ai partecipanti in anticipo. Il kit può contenere materiali diversi, a seconda del tipo di meeting e delle esigenze: un esclusivo catering box monoporzione, una selezione di props, un set per prendere appunti, materiali di comunicazione. In occasione del meeting, tutti i partecipanti aprono il kit insieme e, ciascuno dietro allo schermo del proprio computer, tablet o smartphone, condividono l'emozione di essere parte di un evento unico.