UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Industry

Thefaculty (ITA) scelta dall’Ente del Turismo di Dubai per promuovere la città presso la Generazione Z a colpi di edutainment

La startup italiana è stata selezionata per il suo forte legame con gli studenti universitari e delle superiori, un’app gioco che permette ai suoi utenti di sfidarsi sulle nozioni apprese a scuola per ottenere sconti dalle aziende partner dell'applicazione, ed è un innovativo canale di marketing digitale e consente di incontrare virtualmente gli utenti e di ingaggiarli.

Più conosci Dubai, più possibilità avrai di visitarla gratuitamente”: questo il mantra e l’obiettivo del progetto realizzato dall’Ente del Turismo di Dubai (DET) con la startup italiana di edutainment thefaculty, scelta per il suo forte legame con gli studenti universitari, la Generazione Z, che ogni giorno coinvolge con quiz e premi.

Cuore del progetto è il concorso attivo sull’app di thefaculty dal 10 al 29 gennaio; in palio ci sono molti premi, tra cui 2 biglietti aerei Emirates per due persone per scoprire la storia, la cultura e le icone architettoniche che hanno reso Dubai famosa in tutto in mondo.

L’idea del concorso a premi nasce dal voler promuovere il territorio soprattutto presso la generazione degli studenti italiani che potranno utilizzare le loro conoscenze per vincere non solo i voli per Dubai ma anche 1600€ in gift cards.

La meccanica è semplice: i partecipanti dovranno rispondere ogni giorno a 5 domande che troveranno sull’app di thefaculty sulla storia e la cultura di Dubai; per ogni risposta esatta avranno la chance di vincere l’ambito premio messo in palio dall’Ente del Turismo.

Edutainment e promozione del territorio: questo l’obiettivo di DET (Department of Economy and Tourism in Dubai) per ingaggiare il target più giovane in modo attivo e coinvolgente.

In quest’ottica, la scelta del partner ideale è ricaduta su thefaculty, un’app che permette ai suoi utenti di sfidarsi sulle nozioni apprese a scuola e all’università per ottenere sconti dalle aziende partner della startup. thefaculty, infatti, è un innovativo canale di marketing digitale e consente di incontrare virtualmente la Generazione Z e di ingaggiarla.

“Abbiamo seguito tutti gli aspetti logistici, legali e progettuali di questo progetto con l’obiettivo di creare un’esperienza completa e ingaggiante per i nostri utenti dando loro la possibilità di visitare un territorio ricco di eccellenze e fornendo all’Ente del Turismo una soluzione coinvolgente e allo stesso tempo non convenzionale per raccontare Dubai e le sue mille opportunità” - spiega Christian Drammis, CEO di thefaculty.