Industry

'Toscana. Rinascimento senza fine', la promozione della regione passa dalla creatività di FutureBrand

Un progetto con una doppia finalità: invitare turisti da altre regioni d’Italia a trascorrere l’estate 2020 tra le tante bellezze toscane e presentare l’unicità dell’offerta con modalità nuove, lontane dai classici stereotipi.


Viene lanciato oggi il video della campagna istituzionale voluta da Regione Toscana e realizzato da Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana. Un progetto con una doppia finalità: invitare turisti da altre regioni d’Italia a trascorrere l’estate 2020 tra le tante bellezze toscane e presentare l’unicità dell’offerta con modalità nuove, lontane dai classici stereotipi. Un’evoluzione della marca Toscana, verso un linguaggio di maggiore autenticità e rilevanza.

FutureBrand ha partecipato al progetto avviando una fase di analisi per arrivare alla definizione del territorio creativo e del claim TOSCANA. RINASCIMENTO SENZA FINE che firma il video hero da 30'.

. Il voice over è ispirato all’Orazione De hominis dignitate scritta da Pico della Mirandola e considerata il manifesto del Rinascimento. Un testo del 1486 che rivela una sorprendente attualità, grazie alla convivenza con immagini contemporanee, reali e autentiche, come la Toscana.
Il concept è stato declinato in un’estesa campagna stampa e digital in più soggetti.