Industry

Unbranded lancia Spa-SalusPerAustriam

Unbranded, dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Austria Turismo, si è occupata di sviluppare una strategia di comunicazione in grado di descrivere al meglio la varietà dell’offerta austriaca dedicata al benessere.


unbranded.JPG
Unbranded
si sta occupando della strategia di comunicazione per la promozione del progetto “Spa-SalusPerAustriam”.

“Spa-SalusPerAustriam” contempla un’offerta che non riguarda solo cure e trattamenti, ma trova piena ispirazione in tutta la ricchezza naturale e culturale di questo Paese; in questo senso, quindi, tutta l’Austria diventa una vera e propria Spa del benessere olistico.

Un concetto che l’agenzia, guidata da Lorenzo Cascino, ha saputo far esplodere al meglio nel claim “Spa-SalusPerAustriam”, letteralmente “La salute passa per l’Austria”: un messaggio forte e impattante attorno a cui ruota tutto il progetto di comunicazione. Quest’ultimo è stato sviluppato attraverso un format volutamente “pulito” e  “leggero” , declinato poi in tutto il materiale promozionale di below e above the line.

In particolare, l’agenzia si è occupata di trasmettere la filosofia Spa-SalusPerAustriam prima su internet, con diversi banner e un co-brand ad hoc, e successivamente attraverso un publiredazionale (edito su IoDonna on air  il 30 settembre prossimo), e campagne stampa promozionali multisoggetto (che saranno presenti on air sul Corriere della Sera per cinque settimane a partire dal 17 settembre), fino alla realizzazione del catalogo Spa-SalusPerAustriam.

Hanno lavorato al progetto Gianluca Ghezzi (art-director) e Cristina Borin (copy-writer) sotto la direzione creativa di Lorenzo Cascino.

austria1.JPG

UNBRANDED
Nata nel 2003, Unbranded è un’agenzia fortemente orientata alla creatività. La missione dell’agenzia guidata da Lorenzo Cascino (Amministratore unico) e dal suo staff è offrire il valore aggiunto delle migliori agenzie multinazionali (da cui provengono) senza il costo aggiunto. Unbranded è tutto fuorché tradizionale, lo dice già il nome. In questa scelta di non chiamarsi, infatti, c’è una chiara dichiarazione di intenti: quella di eliminare tutte le sovrastrutture che non si traducono in vantaggi concreti. Dunque  niente branding per sé, ma tante cure e attenzioni nella costruzione e nel consolidamento del brand dei clienti.