Industry

Valentino non sfilerà a Parigi ma sceglie la Milano Fashion Week per presentare le prossime collezioni uomo e donna

Un cambio di rotta importante per la maison di moda che con l'incalzare della pandemia ha ritenuto rischioso sfilare in Francia. Così la pensa il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che già a metà luglio ha presentato l'evento per l'haute couture con una installazione-video a Roma, allo Studio 10 di Cinecittà.

Valentino, che da anni privilegia il palcoscenico parigino per il lancio delle proprie creazioni, nel 2020 torna a casa e decide di presentare le prossime collezioni primavera estate 2021 uomo e donna insieme a Milano

Un cambio di rotta importante per la  maison di moda che con l'incalzare della pandemia ha ritenuto rischioso sfilare in Francia. Così la pensa il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che già a metà luglio ha presentato l'evento per l'haute couture con una installazione-video a Roma, allo Studio 10 di Cinecittà. 

Valentino sfilerà nel capoluogo lombardo il prossimo 27 settembre 2020, in occasione della Milano Fashion Week (22-28 settembre).

“Parigi è la città che da sempre ha ospitato i nostri show - spiega il direttore creativo Pierpaolo Piccioli - e che rappresenta il Dna Valentino. La situazione attuale che stiamo vivendo ci ha forzato a prendere una decisione inusuale. Credo che, in questo periodo storico, sia di fondamentale importanza rimanere concentrati sul lavoro da compiere. È stimolante poter pensare a nuove idee, e questo è il tempo, in cui le idee possono crescere e diffondersi. Milano è una nuova opportunità, un grande progetto che sto sviluppando con i miei team, sul concetto di identity”.

Con questo ingresso prestigioso di rafforza enormemente la piazza fashion di Milano.

"Crediamo fortemente che questo progetto contribuirà a sottolineare l’importanza di essere parte di un sistema moda rappresentato sia dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che dalla Fédération de laHaute Couture et de la Mode” ha aggiunto il CEO Jacopo Venturini.