Industry

VilleGiardini festeggia i 50 anni con il Kitchen Garden

VilleGiardini, il mensile Mondadori diretto da Franco Perfetti e recentemente sottoposto a restyling, festeggia 50 anni di attività al Fuorisalone 2006, con  un'oasi nel cuore della città in cui il popolo del design può fermarsi, ristorarsi ed evadere. Questo luogo è Kitchen Garden, presso il Giardino Ingegnoli di viale Pasubio a Milano, un'installazione di 200 mq ideata e progettata dall'architetto del paesaggio Patrizia Pozzi e dallo scenografo Angelo Jelmini.

Kitchen Garden significa "orto-giardino" e fonde i significati di due luoghi la cucina ed il giardino, in uno spazio dove funzioni quotidiane e simboliche si scambiano di ruolo in modo ludico: il giardino si porta in tavola e la tavola si fa giardino del nostro quotidiano. Ogni parte del progetto concorre ad esprimere al massimo questa filosofia. A partire dai progettisti: Patrizia Pozzi è una delle più innovative paesaggiste italiane, Angelo Jelmini è leader nella progettazione scenografica di eventi in tutto il mondo; la location, il Giardino Ingegnoli, è un vivaio, un'oasi nel centro della città che vive attivamente le sue funzioni di coltivazione, di rappresentazione e di vendita di tutto quanto rappresenta il verde. Anche per quanto riguarda le aziende partner VilleGiardini ha selezionato il meglio: Boffi per la cucina, NEFF-BSH per quanto riguarda gli elettrodomestici e Wedgwood per gli accessori.

L'area garden è rappresentata da Serralunga con i suoi vasi, da Missoni Home con le tende e tessuti, da Officina dei Giardini con le sue serre ad hoc, da International Slate Company per i pavimenti in ardesia, da Eclettis con i suoi componenti elettronici e infine da In Castaldi con l'illuminazione.

Kitchen Garden sarà inaugurata il 4 aprile, mentre il 6 aprile a partire dalle 19,30 una cena ad invito sarà l'occasione per festeggiare i 50 anni del mensile, infine Cooking Class On-the-Go sarà una sessione giornaliera di micro lezioni di cucina a richiesta, tenute da Alfonso Montefusco uno dei più importanti chef europei emergenti. Le lezioni si terranno l'8 aprile (dalle 14 alle 17), il 9 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17) e il 10 (dalle 14 alle 17).