UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Industry

In Vok Dams eventi a prova di Covid con l'applicazione delle nuove normative tedesche guidate dalla regola delle 3G

Da qualche settimana sono entrate in vigore negli stati federali norme anti contagio riviste e meno rigorose. La regola 3G è applicabile a tutti gli eventi al chiuso; per quelli all'aperto in caso di assembramenti di 5.000 visitatori e oltre o quando non è possibile rispettare le distanze minime. In linea di principio, nel caso di più di 5.000 partecipanti gli organizzatori devono elaborare una specifica profilassi che deve essere presentata e approvata dal Dipartimento della Salute prima dell'evento.

VOK DAMS accoglie con favore gli sviluppi positivi per gli eventi e la live communication in Germania: da qualche settimana sono entrate in vigore negli stati federali norme anti-Covid riviste e meno rigorose.

Renania Settentrionale-Westfalia e Baden-Württemberg sono all'avanguardia: in entrambi gli Stati, la regola "3G" (abbreviazione del tedesco "geimpft, getestet, genesen" - vaccinati, testati, guariti) sostituisce infatti le impostazioni basate sul livello del tasso di infezione. Gli eventi sono possibili senza limite di partecipanti, purché tutti i partecipanti siano stati appunto vaccinati, testati o guariti.

La regola 3G è applicabile a tutti gli eventi al chiuso; per quelli all'aperto in caso di assembramenti di 5.000 visitatori e oltre o quando non è possibile rispettare le distanze minime. In linea di principio, nel caso di più di 5.000 partecipanti gli organizzatori devono elaborare una specifica profilassi che deve essere presentata e approvata dal Dipartimento della Salute prima dell'evento. 

Anche Berlino e lo Stato dell'Assia hanno pubblicato nuovi regolamenti. Le nuove norme di protezione COVID-19 si applicheranno provvisoriamente fino al 13 settembre nel Baden-Württemberg, fino al 16 settembre nell'Assia e fino al 17 settembre 2021 a Berlino e nella Renania settentrionale-Vestfalia. VOK DAMS è fiducioso che non ci saranno ulteriori inasprimenti delle regole poco prima delle imminenti elezioni generali di fine settembre 2021.

“Vediamo il forte desiderio di eventi dal vivo da parte delle aziende e del pubblico in generale, e non vediamo l'ora che aumentino le richieste dei nostri clienti – afferma Ulrike Ellmann (in foto), direttore di VOK DAMS Worldwide –. Certamente gli eventi ibridi sono qui per restare, ma prima viene il 'live'. E con le normative aggiornate possiamo pianificare di nuovo eventi dal vivo in Germania con fiducia e in sicurezza. Un'accurata profilassi è e ovviamente rimarrà lo standard per tutti gli eventi, e di conseguenza VOK DAMS si è dotata di specialisti interni, formati e certificati, per la prevenzione nel settore degli eventi".