Industry

Vok Dams e IBM danno vita alla piattaforma Marketing Experience Hub per eventi virtuali ed esperienze digitali personalizzate

Gli esperti di marketing dell'agenzia progetteranno e implementeranno nuovi format e concept per eventi sviluppati per i singoli clienti, sulla base delle competenze IT, dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie cloud di IBM su cui è costruita la piattaforma.

Vok Dams, una delle principali agenzie di eventi e live marketing al mondo, e IBM hanno annunciato che stanno collaborando per realizzare eventi virtuali ed esperienze digitali che mettono in contatto aziende e clienti attraverso la piattaforma "Marketing Experience Hub" che funziona su IBM Cloud.

Vok Dams consentirà così alle aziende di ospitare eventi e fiere virtualmente durante la pandemia e non solo, assicurando un coinvolgimento continuo dei clienti. A causa della pandemia, gli eventi aziendali si sono spostati online. Le aziende e gli organizzatori di eventi sono costretti a passare a formati di eventi digitali e ibridi per realizzare i quali servono competenze e tecnologie dedicate, spesso molto costose.

Per soddisfare il crescente volume di eventi online e le esigenze dei clienti, l'agenzia sta lavorando con IBM per espandere il proprio portafoglio sviluppando una piattaforma per eventi che consentirà ai clienti aziendali di organizzare fiere e conferenze personalizzate virtualmente e in maniera innovativa.

Gli esperti di marketing di Vok Dams progetteranno e implementeranno nuovi format e concept per eventi sviluppati per i singoli clienti, sulla base delle competenze IT, dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie cloud di IBM su cui è costruita la piattaforma.

Soluzioni come IBM Watson Media Live Streaming o sottotitoli automatici del contenuto di eventi digitali sono esempi di tecnologie utilizzate in base tipo di evento da realizzare.

I clienti possono seguire un evento online, collegarsi a canali paralleli e interagire con i relatori tramite chat. Le soluzioni di intelligenza artificiale come le librerie multimediali o le redazioni servono come base per rivolgersi ai clienti anche prima e dopo l'evento.

La piattaforma del cliente e del marchio è stata creata e implementata congiuntamente dall'agenzia digitale IBM iX attraverso IBM Garage Method. L'architettura aperta di IBM Cloud consente all'organizzatore di utilizzare i dati e l'IA in esecuzione su piattaforme diverse. 

"Con l'esperienza di marketing ed eventi di VOK DAMS e le tecnologie di IBM, ci completiamo a vicenda perfettamente. Sono orgoglioso di poter offrire ai nostri clienti un modo per implementare i loro eventi digitali e ibridi in un modo ancora più innovativo ed entusiasmante" ha affermato Colja M. Dams, CEO di Vok Dams