Industry

Weber Shandwick Italia alla comunicazione dei brand del lusso

Con l’ingresso nel portfolio clienti della maison di alta gioielleria Chantecler, l’agenzia di relazioni pubbliche rafforza l’expertise
sul mercato del lusso.

Affidato alla practice Consumer & Marketing, diretta da Marika Caputo (nella foto in basso), Chantecler è l’ultimo nuovo ingresso nell’area lusso dell’agenzia di relazioni pubbliche Weber Shandwick Italia.
Per la maison di alta gioielleria, Weber Shandwick cura l’ufficio stampa nazionale e internazionale.
Caputo_Marika.JPG
Le attività di media relations studiate per dare visibility a Chantecler sono sia di tipo consumer sia b2b e puntano a un potenziamento del marchio anche in Usa e in Giappone.
A tale scopo Weber Shandwick svolge per Chantecler attività di consulenza mirate proprio allo sviluppo del brand in questi mercati.

I gioielli Chantecler, diamanti e oro con 50 anni di storia, oggi si possono acquistare negli atelier di Capri, Milano, Cortina d’Ampezzo e Palm Beach, in Florida. 

Tra i clienti del portfolio lusso di Weber Shandiwck c’è anche Dalumi, leader mondiale nella commercializzazione di diamanti e storico marchio di un’alta gamma di gioielli.
Weber Shandwick è ufficio stampa di Dalumi a livello mondiale vantando forti riscontri anzitutto negli Stati Uniti, in Asia e in Europa dove l’agenzia di relazioni pubbliche ha una consolidata capacità di veicolare i suoi clienti attraverso i più autorevoli organi di stampa.

La lussuosa carrellata di brand di cui Weber Shandwick cura le media relations e la  comunicazione strategica prosegue poi, tra gli altri, con Belvedere Vodka, Moët Chandon e Faber Castell.