Industry

Weber Shandwick per Sightsavers International

L’agenzia di relazioni pubbliche cura le media relations di Sightsavers International - Associazione per la lotta contro la cecità.

Weber Shandwick Italia è l’agenzia di  Pr che affianca  FCBi per curare le attività di comunicazione di Sightsavers International, associazione non-profit che da più di 50 anni opera nelle aree più povere del pianeta per combattere la cecità reversibile.

Attraverso la sua practice Healthcare, guidata da Eleonora Pellegrini de Vera, (nella foto)Weber Shandwick cura tutte le attività di media relations mirate alla visibilità e alla promozione dei progetti e le inziative di Sightsavers.

pellegrini.JPG

Primo obiettivo raggiunto dall’agenzia di Pr è stato ottenere l’approvazione da parte del Segretariato Sociale Rai a concedere spazio informativo nei programmi Rai alle attività di Sightsavers in occasione della 'Giornata Mondiale della Vista' che si celebra il 12 ottobre.

Sightsavers oggi opera in 32 Paesi in via di sviluppo. La sua mission è combattere la cecità reversibile, una malattia causata da povertà, denutrizione, microrganismi, insetti. Da essa si può guarire. Lo sanno bene i “Salvatori della vista” oggi impegnati sullo sviluppo di due importanti progetti: il Ces - Comprehensive Eye Service (Assistenza Oculistica Completa) e Vision 2020, realizzato in collaborazione con altre organizzazioni oculistiche internazionali volto a eliminare i casi di cecità reversibile entro il 2020. Sightsavers International ha realizzato e continua a promuovere opere di riabilitazione e assistenza collaborando anche con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.sightsavers.it

WEBER SHANDWICH
Weber Shandwick è il primo gruppo mondiale di consulenza e servizi di comunicazione alle imprese, con oltre 80 uffici e 3.000 consulenti in tutto il mondo. Fa parte di Interpublic Group of Companies (IPG), una delle principali organizzazioni di servizi di pubblicità e marketing del mondo, quotata al NYSE. Weber Shandwick è leader nel marketing PR, nel public affair e nella consulenza di comunicazione alle imprese. Fornisce anche servizi di supporto a campagne pubblicitarie, ricerche di mercato e di comunicazione visiva.
Per ulteriori informazioni: www.webershandwick.com.