Marketing

12mila view, 36mila persone raggiunte e più di 100 condivisioni su Facebook in 24 ore per il video di Cortina 'La formula della felicità'

Il video promosso dal contest lanciato su Zooppa da Cortina Marketing Se.Am. e realizzato dagli autori di Studio Riprese Firenze, ha ottenuto un boom di visualizzazioni a un giorno dalla pubblicazione sulla pagina Facebook ufficiale di Cortina d’Ampezzo.

A un giorno dalla sua pubblicazione sulla pagina Facebook ufficiale di Cortina d’Ampezzo il video “La formula della felicità” realizzato dalla community di Zooppa per Cortina Marketing Se.Am. ha ottenuto un enorme successo. Ben 12mila visualizzazioni, 36mila persone raggiunte e più di 100 condivisioni sul  social network. 

Il contest online 'Cortina: prova a immaginarmi' è stato promosso da Cortina Marketing Se.Am. con lo scopo di stimolare i creativi della community globale Zooppa, società nata in H-FARM, a creare video e grafiche in cui venisse evocato lo spirito di una località ambita dai turisti italiani e stranieri.

Guarda il video

L’intento del concorso è stato quello di valorizzare gli elementi principali della Regina delle Dolomiti: la sua incredibile bellezza, le tradizioni, lo stile, l’eccellenza e la varietà delle attività praticabili sia in inverno sia in estate senza per forza mostrare immagini della località.

Obiettivo finale è stato, pertanto, quello di immaginare e far immaginare Cortina d’Ampezzo dandone una lettura capace di trasmettere una sensazione universale, in grado di catturare un pubblico vasto andando oltre l’iconografia classica e già vista, prediligendo quindi le proposte più creative e innovative.

Vincitore del contest è stato il video 'La formula della felicità' a opera degli autori di Studio Riprese Firenze che hanno saputo rendere con poche semplici idee, ma particolarmente efficaci, i punti cardini di Cortina d’Ampezzo, dagli sport al wellness, fino al suo lato più “social”.

La motivazione data per la scelta di questo lavoro è stata: “Un video perfetto sia in termini di concept sia di qualità, un modo nuovo di approcciarsi alla promozione turistica, niente immagini suggestive del luogo, ma una storia divertente e un finale a sorpresa che non può non lasciare lo spettatore divertito e incuriosito”.