Marketing

Alidays.it presenta la sua nuova veste grafica

Restyling grafico per il sito di Alidays Travel Experiences, on line da oggi con nuove sezioni, contenuti digitali integrati, blog dei viaggiatori e news sulle ultime proposte e sulle promozioni in corso.

Completamente rinnovato nello stile grafico, arricchito di nuove sezioni e ampliato con contenuti digitali integrati, è online da oggi il nuovo sito di Alidays Travel Experiences, sempre raggiungibile all’indirizzo www.alidays.it

Ottimizzato per una perfetta navigazione da ogni strumento - pc, tablet, smartphone –, il portale del Tour Operator specializzato in viaggi tailor made verso 3.500 destinazioni a lungo raggio distribuite in 70 paesi, offre l’accesso a proposte costantemente aggiornate, spunti e suggestioni per scoprire le meraviglie del mondo in estensione e profondità.

La 'vetrina on line' di Alidays pone in risalto grafico immediato le informazioni principali di ciascuna proposta (destinazione, nome del viaggio, durata totale in giorni/notti e quota di partecipazione per persona), coadiuvate da una foto rappresentativa, da ampi testi descrittivi, dal programma dettagliato e dal profilo di un esperto dello staff interno specializzato sulla destinazione in questione.

L’inedita sezione Viaggi Tematici coinvolge l’utente stimolando le sue passioni e interessi specifici - come ecoturismo, enogastronomia, musica, arte & architettura, archeologia, letteratura, sport, natura – mediante itinerari che fanno emergere la complessa ricchezza dei territori attraversati.

Curiosità e segreti delle destinazioni programmate da Alidays sono raccontati nella sezione Fluidblog, l’anima narrativa del sito: consigli, storie e aneddoti raccolti tanto dagli esperti interni al Tour Operator, quanto da ospiti che narrano il ‘viaggio’ e il ‘mondo del turismo’ da diversi punti di vista e con approcci alternativi: contenuti aperti alla community dei viaggiatori che hanno già esplorato una determinata meta con Alidays e intendono condividere emozioni, idee, suggerimenti e ricordi.

Pensata per chi desidera stare al passo con le tendenze del momento anche in materia di viaggi, è la funzionalità 'trending now' di alidays.it, che ospita una heat map dove, mese per mese, risultano evidenziate le aree geografiche più trendy.

Utile e da consultare con regolarità, infine, la sezione 'News e Promozioni', aggiornata con tutte le novità in termini di campagne, promozioni e iniziative legate al mondo Alidays Travel Experiences. Tutti i contenuti sono facilmente condivisibili via mail e su tutti i principali social network (Facebook, Twitter, Google +, Pinterest).

A supportare il lancio del nuovo sito, il reparto marketing di Alidays ha curato e pianificato una campagna web attraverso i suoi social networks.