Marketing

Booster personalizza l'esperienza di shopping de Il Centro con il nuovo sito internet

L'agenzia digital di Acqua Group ha reso la navigazione più intuitiva e veloce, ma soprattutto personalizzabile a seconda delle esigenze dell'utente.

Booster, agenzia digital di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – rinnova il sito internet de Il Centro, uno dei più grandi shopping mall europei, di proprietà di Finiper, in un’ottica di personalizzazione dell’esperienza di shopping.

Booster rinnova www.centroilcentro.it e lo ripresenta al suo pubblico offrendo una navigazione più intuitiva e veloce ma, soprattutto, la possibilità di vivere un’esperienza tagliata su misura grazie alla creazione dell’area riservata 'Il mio Centro', all’interno della quale l'utente può contare sulla presenza di un assistente personale digitale che, conoscendo i suoi gusti, è in grado di raccomandargli i prodotti più in linea con le sue preferenze, attraverso un tour virtuale nell’offerta dei singoli negozi.

'Il mio Centro' è una piattaforma integrata nel sito istituzionale, pensata da Booster per proporre i contenuti in modo personalizzato agli utenti registrati e non, in quanto impara dalle loro abitudini di navigazione e dagli interessi espressi. Gli utenti hanno a disposizione un proprio profilo personalizzabile, associato a una shopping agenda nella quale salvare le proposte da ricordare per le visite a Il Centro. Una funzione utile per procedere più velocemente agli acquisti avendo a portata di click la propria lista personale, grazie all'interfaccia dedicata al mondo mobile. I contenuti, peraltro, sono facilmente condivisibili attraverso Whatsapp, Facebook e eMail.

Inoltre, per unire la praticità dell’online al piacere di una passeggiata nella galleria commerciale, il sito de Il Centro ora offre anche un’interfaccia Click & Collect che permette di ritirare in store i prodotti ordinati on line.
Infine, per essere costantemente aggiornati su promozioni, eventi e novità, il servizio di newsletter al quale ci si può iscrivere facilmente inserendo la propria email nel form del sito.

-------------------------------------------------

Credits
Matteo Brilli: Digital Strategist Booster
Paolo Delriu: CTO Booster