Marketing

Set hollywoodiano firmato Europcar Italia e Mini all'Aeroporto di Fiumicino. Firma Italia Brand Group

I viaggiatori vengono invitati a sedersi alla guida della vettura per essere protagonisti di una ripresa video con luci e ventilatori tipicamente cinematografici. L'operazione è stata studiata per promuovere il noleggio della Mini Cabrio.

Europcar Italia, branch di Europcar Group, ha lanciato una campagna di co-marketing con Mini per promuovere il noleggio della Mini Cabrio e creare engagement mirato. L’attività è stata ideata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Italia Brand Group e il suo centro media Media By Design.

Dall’1 al 28 giugno, uno spazio dell’Aeroporto di Fiumicino è allestito come un set cinematografico hollywoodiano, con un fondale che vede uno splendido mare costeggiato da una strada: protagonista assoluta, in primo piano, la Mini Cabrio. Per tutta la durata dell’attività, il pubblico può scattarsi divertenti selfie davanti al set.

I viaggiatori vengono invitati a sedersi alla guida della vettura per essere protagonisti di una ripresa video con luci e ventilatori tipicamente cinematografici, accessoriati con foulard, grandi occhiali, cappelli e shopping bag. Ogni video viene montato live per l’utente, che potrà poi condivederlo sui propri social con l’#EuropcarMINI.

Una hostess raccoglie i dati dei partecipanti e distribuisce coupon sconto di 30 euro valido tutto il mese di giugno per il noleggio, della durata di almeno due giorni, di una MINI Cabrio. La portata di questa operazione sarà amplificata grazie alla realizzazione di una videocase che riproporrà l’attività con attori e comparse sul set e che Europcar Italia condividerà in seguito sul proprio canale Facebook.

----------------------------

Credits:

Agenzia di comunicazione: Italia Brand Group
Centro media: Media By Design
Casa di produzione: Basement
Direzione creativa: Riccardo Torri, Alberto Citterio