Marketing

È online il nuovo sito di Radioitalia.it

Con 800milla utenti unici mese e 5 milioni di page views mese, il sito si presenta ricco di contenuti. Ma non solo: streaming audio di Radio Italia e streaming video di Radio Italia Tv, oltre alla web radio dedicata al Festival di Sanremo.

E’ on line radioitalia.it, il nuovo sito di Radio Italia solomusicaitaliana. Multimediale e completamente rinnovato nella forma e nei contenuti, è stato interamente sviluppato e gestito dalla Divisione Web del Gruppo Radio Italia.

Con 800milla utenti unici mese e 5 milioni di page views mese, radioitalia.it è un sito all’avanguardia e in linea con le più importanti realtà media e entertainment internazionali. Interattivo e user friendly, è ricco di contenuti: foto, video, news di musica italiana sempre aggiornate, video backstage dei principali appuntamenti. Ma non solo: streaming audio di Radio Italia e streaming video di Radio Italia Tv oltre alla web radio dedicata al Festival di Sanremo con le canzoni che hanno fatto la storia del Festival della Canzone Italiana.

Per gli utenti, la possibilità di accedere ad opportunità uniche targate Radio Italia e di scoprire e condividere contenuti virali e notizie curiose sulla nuova sezione social. A portata di click schede speaker, podcast delle trasmissioni, oroscopo, classifiche, concorsi, promozioni e tutte le partnership del gruppo.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing del Gruppo Radio Italia: "Abbiamo fortemente voluto il rinnovamento del nostro sito radioitalia.it: è fondamentale per noi sfruttare al meglio tutto il mondo digitale, adeguarci ai tempi e dare sempre ai nostri utenti un prodotto attuale e curato nei minimi dettagli. Il nostro nuovo sito continuerà a distinguersi e caratterizzarsi per l’esclusività dei contenuti raccolti in quasi 30 anni di storia e di rapporto privilegiato con gli artisti, ma sarà in grado di fornire notizie aggiornate e tante opportunità per gli utenti. Questo rinnovamento si affianca ad un continuo aggiornamento delle nostre App che hanno superato i 2,7 milioni di download".