Marketing

Facebook Lite, 200 milioni di utenti mensili. La versione 'light' della app di Fb ora disponibile anche in Italia

Lanciata in quattro nuovi Paesi, è ora disponibile anche in Italia. Facebook Lite si carica velocemente, è leggera e funziona bene anche con connessioni internet lente e con dispositivi low-end.

Facebook annuncia che Facebook Lite, la versione leggera della sua app, in meno di un anno ha raddoppiato il suo numero di utenti e serve ora più di 200 milioni di persone al mese tutto il mondo

L’app supporta 55 lingue ed è già presente in molti Paesi inclusi Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine.

Più del 30% delle persone che accedono a Facebook da dispositivi Android low-end e che risiedono in Paesi in cui Facebook Lite è disponibile, usano proattivamente FB Lite.

Facebook Lite è stata sviluppata in modo da offrire e garantire la massima esperienza anche ad utenti che si trovano in aeree con connessioni internet lente o che possiedono dispositivi mobile di fascia bassa o pacchetti internet limitati. Il software utilizza meno dati, si installa velocemente, consente il caricamento di foto e aggiornamenti in maniera più rapida e funziona su tutti i tipi di Android, ed è inoltre compatibile con tutte le reti, compreso il 2G.

Oggi l’app è stata lanciata in quattro nuovi Paesi: Israele, Italia, Corea del Sud e negli Emirati Arabi Unit, e speriamo che possa essere diffusa presto in altri Paesi.

Nel corso dell’ultimo anno, gli sviluppatori di Facebook Lite hanno perfezionato molte funzioni dell’app:

- Miglioramenti delle prestazioni: per garantire un’esperienza più veloce e affidabile, indipendentemente dalla connessione disponibile.
- Miglioramenti della grafica: integrazione di funzioni già presenti all’interno di altre applicazioni di Facebook, mantenendo allo stesso tempo un look chiaro e semplice.
- Processo di onboarding: in modo da facilitare le operazioni di log-in/log-out quando si condividono dispositivi