Marketing
Facebook Lite, 200 milioni di utenti mensili. La versione 'light' della app di Fb ora disponibile anche in Italia
Facebook annuncia che Facebook Lite, la versione leggera della sua app, in meno di un anno ha raddoppiato il suo numero di utenti e serve ora più di 200 milioni di persone al mese tutto il mondo
L’app supporta 55 lingue ed è già presente in molti Paesi inclusi Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine.
Più del 30% delle persone che accedono a Facebook da dispositivi Android low-end e che risiedono in Paesi in cui Facebook Lite è disponibile, usano proattivamente FB Lite.
Facebook Lite è stata sviluppata in modo da offrire e garantire la massima esperienza anche ad utenti che si trovano in aeree con connessioni internet lente o che possiedono dispositivi mobile di fascia bassa o pacchetti internet limitati. Il software utilizza meno dati, si installa velocemente, consente il caricamento di foto e aggiornamenti in maniera più rapida e funziona su tutti i tipi di Android, ed è inoltre compatibile con tutte le reti, compreso il 2G.
Oggi l’app è stata lanciata in quattro nuovi Paesi: Israele, Italia, Corea del Sud e negli Emirati Arabi Unit, e speriamo che possa essere diffusa presto in altri Paesi.
Nel corso dell’ultimo anno, gli sviluppatori di Facebook Lite hanno perfezionato molte funzioni dell’app:
- Miglioramenti delle prestazioni: per garantire un’esperienza più veloce e affidabile, indipendentemente dalla connessione disponibile.
- Miglioramenti della grafica: integrazione di funzioni già presenti all’interno di altre applicazioni di Facebook, mantenendo allo stesso tempo un look chiaro e semplice.
- Processo di onboarding: in modo da facilitare le operazioni di log-in/log-out quando si condividono dispositivi