Marketing

Gattinoni Mondo di Vacanze, è iniziato il Travel Festival

L’iniziativa è partita oggi, 22 settembre, e andrà avanti fino al 14 ottobre con l’obiettivo di stimolare i viaggiatori a recarsi nelle 870 agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze.

È in arrivo la prima di una serie di campagne di marketing e comunicazione studiate nell’autunno-inverno 2017/2018 per stimolare i viaggiatori a recarsi nelle 870 agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni).

Travel Festival si terrà in tutta Italia da oggi, 22 settembre, fino al 14 ottobre.

Gattinoni Mondo di Vacanze, oltre a vantare una collaborazione con grandi brand del turismo, da anni sviluppa una propria programmazione coprendo tutte le declinazioni del viaggio quanto a tipologie e budget. Per tre settimane punterà sulle speciali promozioni abbinate ai prodotti interni (DPack, Selected e Travel Experience).

I clienti che prenoteranno, in base all’ammontare della pratica, potranno ricevere beauty, trolley da cabina o valigie… tutto brandizzato Gattinoni Mondo di Vacanze:

Ma i regali non sono solo per i consumatori finali. Le agenzie di viaggio saranno invitate a partecipare a un photo contest: quando consegneranno le valigie ai propri clienti dovranno scattarsi una foto e inviarla a gattinonisocial@gmail.com. Le immagini verranno caricate sui canali social di Gattinoni; quella che verrà considerata più divertente e piacerà di più, porterà all’agenzia un abbonamento annuale alla rivista Traveller di Condé Nast.

“Travel Festival è una nuova operazione del network a favore delle agenzie di viaggio. Inaugura la serie stagionale degli Special Days, che consistono nell’usufruire di promozioni specifiche in un arco di tempo limitato, ma questa volta abbiamo aggiunto bellissimi regali – spiega Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni –Cerchiamo sempre di essere innovativi e di inventare iniziative che possano fidelizzare la clientela e attrarne di nuova. La comunicazione della campagna avverrà soprattutto attraverso internet, sui social e tramite concorso riservato alle agenzie”.

Progetto, creatività e tutti i materiali sono stati realizzati dalla divisione Gattinoni Communication, interna al Gruppo.

MG