Marketing

Il viaggio lungo un giorno a Milano Moda Donna nello storytelling immersivo targato #MBStyleAmbassador, Mercedes-Benz e Gruppo Roncaglia

Un viaggio nelle strade della moda, tra le sfilate e gli eventi della Fashion Week a bordo di vetture Mercedes-Benz, indossando le creazioni uniche di una stilista: questa l’esperienza vissuta da Silvia Gesuelli, vincitrice del concorso realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz Italia in occasione di Milano Moda Donna 2018, in corso nella metropoli lombarda.

Un viaggio lungo un giorno nelle strade della moda, tra le sfilate e gli eventi della Fashion Week a bordo di vetture Mercedes-Benz indossando le creazioni uniche di una stilista:  questa l’esperienza indimenticabile vissuta dalla  #MBStyleAmbassador,  la vincitrice del concorso realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz Italia in occasione di Milano Moda Donna 2018, in corso nella metropoli lombarda.

Partito il 1° febbraio scorso e dedicato alle donne, il concorso ha visto in soli dieci giorni oltre 800 iscritte e più di 1.500 scatti postati su Instagram con hashtag dedicato.

La Style Ambassador Mercedes-Benz alla Fashion Week di quest’anno è Silvia Gesuelli, che con la sua proposta di outfit originale ha saputo interpretare al meglio lo stile della Stella, ridefinendo il glamour di domani.

Guarda il video

La  #MBStyleAmbassador  è stata accompagnata da una giovane fashion designer, Martina Cella, ed una giovane fotografa, Ilaria Cosentino Borgese, entrambe selezionate in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana. I diversi outfit indossati dalla Ambassador sono stati creati dalla stilista, mentre gli scatti della fotografa hanno realizzato un editoriale di moda. La giornata è stata raccontata da un video, progettato dal Gruppo Roncaglia, che insieme alle foto ha avuto visibilità sui canali social del brand.

Con questo team tutto di donne, il progetto va inoltre ad integrarsi con le attività di comunicazione legate a She’s Mercedes, la piattaforma della Stella nata per conquistare il pubblico femminile e dedicata all’universo delle donne.

“Tre protagoniste, l’una a servizio dell’altra. Tre storie di creatività che celebrano il talento e la passione delle donne. Siamo partiti da questa idea forte per sviluppare un contest  innovativo – spiega Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo –  un'esperienza immersiva che è insieme uno storytelling in tempo reale, ambientato nelle principali location di Milano ed amplificato sui social Mercedes-Benz”.