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Just Eat presenta 'Food Explorer Home Edition', la prima mini-guida ai migliori ristoranti a domicilio visti e assaggiati dai blogger

La guida riguarda le città di Milano, Torino, Roma e Palermo. Il progetto porta in primo piano il nuovo carattere di Just Eat e la nuova mission del brand: costruire la più grande food community al mondo.

Un viaggio in quattro città italiane da nord a sud, Milano, Torino, Roma e Palermo, e nove influencer della rete diventati Food Explorer, per scoprire come ordinare a domicilio porti con sé l’Italia della tradizione e i cibi provenienti da altre culture, in un alternarsi di varietà e scoperta di nuovi sapori che distinguono i ristoranti partner di Just Eat.

Il risultato? Una vera e propria mini-guida ai migliori ristoranti a domicilio in quattro città italiane, ma che tra gusti e nuove tendenze fa viaggiare dall’America, all’India passando per Asia e Africa, senza dimenticarsi di tornare in Europa. I protagonisti sono i ristoranti Just Eat, i 9 Food Explorer e la food community Just Eat da cui sono stati selezionati consigli e recensioni.

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Leader nei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, Just Eat continua il suo viaggio alla scoperta della varietà delle cucine italiane e straniere e dei migliori ristoranti per ricevere direttamente a casa i propri piatti preferiti. Ma non solo. Oltre a ordinare a domicilio i 9 influencer hanno avuto anche la possibilità di testare il dietro le quinte del servizio di food delivery durante una cena direttamente al ristorante.

Cinque mesi di esplorazione, da novembre 2016 a marzo 2017 in cui Marco Giarratana - Uomo senza tonno, Sabrina Musco - Freaky Friday, Barbara Torresan - ChezBabs, Sistiana Lombardi - Il blog di Sistiana, Nunzia Cillo - Entrophia, Francesca Gonzales - Spadelliamo insieme a Milano, Anna Marconi - Taste of Runaway a Roma, Meryem Amato - MeryemAmato a Palermo e Silvia Schirinzi - The Blue Light Eyes a Torino, hanno provato oltre 100 ristoranti e assaggiato specialità, piatti tipici e sapori lontani a domicilio. Un percorso tra le cucine disponibili, che su Just Eat sono circa 70, all’insegna della varietà e con oltre 300.000 piatti presenti.

Tutte le recensioni sono state così raccolte nella prima mini-guida ai ristoranti a domicilio nelle quattro principali città scelte per l’avvio del progetto, che nei prossimi mesi vedrà aggiungersi nuovi ristoranti e nuove città italiane.

Quattro i criteri di valutazione:
- la qualità del cibo
- il tempo di consegna
- il servizio e la cortesia
- un giudizio complessivo sull’ordine a domicilio che racchiude l’intera esperienza

Sono 73 i ristoranti recensiti dagli influencer e oltre 20 quelli consigliati direttamente dalla food community Just Eat scegliendo tra le migliori recensioni e i giudizi più alti ricevuti.

Il progetto porta in primo piano il nuovo carattere di Just Eat e il nuovo posizionamento presentato in Italia il 28 febbraio 2017. La nuova mission del brand è infatti quella di costruire la più grande food community al mondo portando a usare il digitale chi ancora non è pratico.

‘Questi 10 progetti premiati sono emblematici di una ‘Sistema Impresa’ italiano che con creatività e spesso passione affianca e sostiene la Cultura, ricevendone al tempo stesso preziosi contributi reputazionali, creativi e professionali’ – sottolinea Francesco Moneta, presidente del Comitato Cultura + Impresa. Quest’anno la giuria può rappresentare un ‘Viaggio nell’Italia delle Partnership culturali’ assai variegato, con operatori culturali, tipologie di Progetto e Imprese di diverse dimensioni e territorialità. Vorremmo che queste ‘buone pratiche’ fossero di stimolo per moltiplicare il valore economico e sociale che questa alleanza sa generare per il nostro Paese’.

‘La qualità dei progetti vincitori di questa edizione del nostro concorso testimonia una grande dinamicità e capacità innovativa del sistema culturale italiano - dichiara Andrea Cancellato, presidente di Federculture - che, soprattutto quando impresa privata e operatori culturali condividono una visione di sviluppo nell’interesse pubblico, è in grado di dare vita ad esperienze che arricchiscono l’intera collettività’.

Il workshop di premiazione è in programma nella mattina del 24 maggio 2017 nella splendida nuova sede della Fondazione Feltrinelli, e come da tradizione nelle edizioni precedenti sarà una importante occasione per confrontarsi con i vincitori, ascoltare le loro case history, oltre che alcuni autorevoli interventi di contesto del rapporto tra Cultura e Comunicazione d’ Impresa.

Il prestigioso ‘Premio d’Autore’ quest’anno sarà di particolare valore artistico, grazie all’estro creativo dell’artista multimediale Silvia Iorio e alla partecipazione di Fondazione Exclusiva e di Exclusiva Design, che lo hanno appositamente progettato e realizzato per il Premio Cultura + Impresa. L’opera d’arte 'De Siderium', in quattro esemplari, sarà consegnata ai Primi Classificati nelle quattro categorie.