Marketing

'Lasciati sedurre': è online il video #Palastorytelling del Palacongressi di Rimini

Immagini che raccontano un centro congressi modernissimo e dinamico, ma anche un territorio capace di offrire tantissime opportunità di svago e di scoperta. Il video 'Lasciati sedurre #Palastorytelling' racconta le eccellenza della destinazione.

clicca per ingrandire
Presentare e raccontare in Italia e nel mondo uno dei centri congressuali d’avanguardia del nostro Paese: il Palacongressi di Rimini

Con questo obiettivo, l’Event & Conference BU di Rimini Fiera lancia oggi una campagna di comunicazione on line per il settore congressuale 'Lasciati sedurre #Palastorytelling' destinata a raggiungere un target ampio del mondo degli eventi nazionali e internazionali: organizzatori e promotori, associazioni medico-scientifiche, sportive, culturali, aziende, enti pubblici e ordini professionali.

Un goal in linea con una delle componenti essenziali della missione del Palas: promuovere il territorio di Rimini quale destinazione per eventi congressuali di ogni dimensione e tipologia.
 
Al centro della campagna, un video di quattro minuti, su www.riminipalacongressi.it e su YouTube, realizzato in partnership con Laboratorio Creativo Gerebros di Bologna: protagonisti il Palacongressi con il suo staff; oltre alle bellezze storiche e artistiche del territorio, i suoi parchi e zone verdi che ne rappresentano l’imprescindibile e seduttiva cornice.

Guarda il video 'LASCIATI SEDURRE #PalaStoryTelling' su YouTube

Primo passo del progetto sarà la diffusione del filmato in Italia e sui media di settore, seguita poi da quella a livello internazionale.
 
“Il video, in modo semplice e diretto, contiene tutte le informazioni utili a scoprire la nostra struttura, competitiva, moderna, tecnologica, confortevole - spiega Stefania Agostini, direttore Event & Conference BU -. Lo storytelling rende evidente che chi partecipa a un evento organizzato al Palas ha l’opportunità di vivere non solo gli spazi del nostro centro congressi ma di scoprire una città sorprendente. Il nostro ‘unicum’ è il rapporto territorio, città, Palacongressi. E’ il motivo che ci colloca tra le destinazioni italiane più scelte e apprezzate”.

Il video si apre con un bike tour: la protagonista accompagna lo spettatore alla scoperta di alcuni dei luoghi più significativi della città. Insieme affrontano il percorso green che dal centro porta al Palacongressi, proponendo una visione di Rimini, inconsueta e accattivante, per entrare poi all’interno delle sale del Palas e scoprirne le principali caratteristiche.

Uno storytelling che pone al suo centro significato ed emozione dell’Italian style e il valore aggiunto che la destinazione può offrire a ogni tipologia di business o turismo congressuale.
 
“Con la live communication sveliamo cosa c’è dentro e dietro le cose. Nel caso del Palacongressi, le persone che lo rendono vivo e fruibile. Sono loro protagoniste del filmato insieme alla città e agli ambienti della struttura. Li abbiamo raccontati perché ogni persona possa immaginare come organizzare il proprio evento – commenta Renato Geremicca di Laboratorio Creativo Gerebros – e il finale con il ricordo di Fellini, le musiche dei suoi film, apre alla poesia, all’emozione. Trasmette coinvolgimento e ‘seduzione', la parola chiave della campagna”.
 
Alla realizzazione del video hanno collaborato imprese e aziende del territorio riminese, che hanno trovato nel claim 'Lasciati sedurre' un messaggio in grado di esprimere compiutamente la cultura d’accoglienza, ospitalità e creatività che rende riconoscibile e riconosciuta Rimini in tutto il mondo.
 
I partner del video:
Alterecho, Anto Gioielli, Barbara Stella Make-Up Artist, Discover Rimini, Parrucchiere Franco Tecce, Hotel Duomo, I-Suite, Messagerie, Molo 22, Only, Parrucchiere Primo Piano, Quick Sun, Reparto Corse Bike, Rinascimento, Summertrade e Trattoria La Marianna.