Marketing

Le Isole Vergini Britanniche a portata di smartphone con la nuova app

Lo strumento è stato sviluppato come guida pratica e versatile per andare alla scoperta di questa destinazione. L’app, interamente in italiano, è scaricabile gratuitamente da Google Play e da Apple Store.

The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission annuncia il lancio dell’app Isole Vergini Britanniche, la prima interamente in italiano dedicata alle BVI, realizzata dalla rivista online Latitudes Travel Magazine in forma di e-book interattivo. Scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da Google Play e Apple Store, questa smart guide si propone come strumento innovativo, intuitivo e user-friendly per aumentare la conoscenza di questo straordinario arcipelago caraibico tra i viaggiatori italiani e gli operatori di settore.

L’app è stata sviluppata come guida pratica e versatile per andare alla scoperta dei 'Piccoli Segreti della Natura' di quest’angolo di paradiso, un arcipelago di oltre 60 isole incastonate nel blu del mar dei Caraibi. Questo e-book di oltre 250 pagine, dotato di informazioni e approfondimenti utili che svelano il fascino delle Isole Vergini Britanniche, presenta le isole in modo accattivante, grazie ai suoi numerosi contenuti video e fotografici di grande impatto visivo ed emotivo, che riescono a rendere al meglio la vivace esplosione cromatica della destinazione.

Le quattro sezioni in cui è diviso l’e-book (Le Isole, Attività Acquatiche e Outdoor, Food e Romance) descrivono in modo allo stesso tempo puntuale e coinvolgente le Isole Vergini Britanniche. Dal mix di natura incontaminata e cultura British agli usi e costumi locali, lo straordinario appeal che questo arcipelago sa esercitare sui viaggiatori emerge pagina dopo pagina. 

In particolare, nella sezione Le Isole gli utenti potranno scoprire le quattro principali (Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke e Anegada) e la costellazione di isole minori dell’arcipelago, con suggerimenti su dove alloggiare, sulle spiagge più belle e sulle esperienze assolutamente da provare.

La seconda sezione, Attività Acquatiche e Outdoor, presenta le BVI come la meta perfetta non solo per oziare su strepitose spiagge assolate, in pieno stile caraibico, ma anche per cimentarsi in emozionanti attività e sport: dalla vela, trasportati dai dolci alisei, allo snorkelling in acque cristalline e al diving a caccia di relitti, passando per il biking e il trekking nei 21 rigogliosi Parchi Nazionali delle isole.

A tutti i buongustai verrà l’acquolina in bocca anche solo sfogliando le pagine dedicate al Food e scoprendo la cucina dagli influssi creoli

Infine, nella sezione Romance tutti gli innamorati scopriranno perchè le British Virgin Islands sono la destinazione romantica per eccellenza, che desiderino visitarle per suggellare il proprio amore, per festeggiare un importante anniversario o anche semplicemente per concedersi una fuga romantica in paradiso.

L’applicazione offre sia una panoramica delle isole per i viaggiatori sia un comodo strumento formativo per i professionisti del settore, che avranno sempre a portata di mano un’esaustiva guida alle isole dotata di informazioni utili, indirizzi e contatti delle strutture locali, con collegamenti diretti ai loro siti web.