Marketing

Oltre 35.000 visite in 12 giorni per il sito Subito dedicato al Motor Show 2016

In occasione della media partnership con il Salone, il portale ha creato uno speciale dedicato alle novità delle case automobilistiche presenti all’evento.

Da ormai 40 anni, l’appuntamento con il Motor Show è sinonimo di novità e innovazione alla scoperta dei nuovi modelli delle case automobilistiche. Subito ha realizzato per l’occasione uno speciale dedicato alla presentazione delle nuove vetture di alcune case automobilistiche presenti al Motor Show: Ford (premium visibility), il Gruppo PSA con tutti i suoi brand Citroën, DS e Peugeot, Jaguar, Land Rover e Toyota.

Live dal 1 al 12 dicembre, il mini-sito ha registrato in sole due settimane oltre 35.000 visite (anche da console e Smart TV) e 8.000 interazioni grazie alle gallery di immagini e degli articoli pubblicati dalle case automobilistiche. L’obiettivo del progetto è stato quello di incrementare la visibilità dei brand automotive offrendo uno spazio aggiuntivo agli oltre 8 milioni di utenti che visitano regolarmente Subito dove informarsi, raccogliere dati tecnici e scoprire le novità.

“In un mercato come quello dell’automotive che si rivela dinamico e in costante evoluzione, il ruolo di Subito continua a crescere e a essere sempre più strategico. Per questo, tra le più importanti case automobilistiche hanno deciso di affidarsi a noi per ampliare il più possibile la loro visibilità - dichiara Melany Libraro, ceo di Subito -. Oggi attraverso la nostra piattaforma viene venduta un’auto ogni 20 secondi e il nostro obiettivo è quello di evolvere ancora diventando il primo punto di riferimento del business automotive in Italia sia per il mercato dell’usato sia per il nuovo con un’offerta dedicata per i professionisti di questo settore”.

Il 30% degli annunci presenti in Subito riguarda la macrocategoria 'Motori': ogni giorno vengono inseriti circa 23.000 nuovi annunci di auto e 1 italiano su 3 rivela di utilizzare la piattaforma per trovare l’auto desiderata.