Marketing
Oltre 35.000 visite in 12 giorni per il sito Subito dedicato al Motor Show 2016
Da ormai 40 anni, l’appuntamento con il Motor Show è sinonimo di novità e innovazione alla scoperta dei nuovi modelli delle case automobilistiche. Subito ha realizzato per l’occasione uno speciale dedicato alla presentazione delle nuove vetture di alcune case automobilistiche presenti al Motor Show: Ford (premium visibility), il Gruppo PSA con tutti i suoi brand Citroën, DS e Peugeot, Jaguar, Land Rover e Toyota.
Live dal 1 al 12 dicembre, il mini-sito ha registrato in sole due settimane oltre 35.000 visite (anche da console e Smart TV) e 8.000 interazioni grazie alle gallery di immagini e degli articoli pubblicati dalle case automobilistiche. L’obiettivo del progetto è stato quello di incrementare la visibilità dei brand automotive offrendo uno spazio aggiuntivo agli oltre 8 milioni di utenti che visitano regolarmente Subito dove informarsi, raccogliere dati tecnici e scoprire le novità.
“In un mercato come quello dell’automotive che si rivela dinamico e in costante evoluzione, il ruolo di Subito continua a crescere e a essere sempre più strategico. Per questo, tra le più importanti case automobilistiche hanno deciso di affidarsi a noi per ampliare il più possibile la loro visibilità - dichiara Melany Libraro, ceo di Subito -. Oggi attraverso la nostra piattaforma viene venduta un’auto ogni 20 secondi e il nostro obiettivo è quello di evolvere ancora diventando il primo punto di riferimento del business automotive in Italia sia per il mercato dell’usato sia per il nuovo con un’offerta dedicata per i professionisti di questo settore”.
Il 30% degli annunci presenti in Subito riguarda la macrocategoria 'Motori': ogni giorno vengono inseriti circa 23.000 nuovi annunci di auto e 1 italiano su 3 rivela di utilizzare la piattaforma per trovare l’auto desiderata.