Marketing

Contrasto, Scuola Holden e Claudio Sadler per lo storytelling di Pink Lady. A Milano la presentazione del progetto

L’Albero dei Valori della filiera Pink Lady: Uomo, Terra, Tempo, raccontato nel Photo Novel Culinario nato dalla collaborazione tra l'agenzia fotografica Contrasto, i giovani autori della Scuola Holden e lo chef Claudio Sadler.

Tre forme d’arte distinte interpretano i tre valori complementari della filiera Pink Lady, la mela dal bollino a forma di cuore, con un nuovo linguaggio compositivo, il Photo Novel Culinario.

È questa l’idea alla base di 'Pink Lady Tales', un progetto in cui la narrazione prevale sulla sintesi, coniugando tre tipi di linguaggio - Fotografia, Storytelling e Alta Cucina - per svelare in modo emotivo l’Albero dei Valori di Pink Lady: Uomo, Terra e Tempo espressi in 15 scatti in bianco e nero a cura di Contrasto, agenzia fotogiornalistica di fama internazionale, supportati da 15 testi evocativi realizzati dai giovani autori della Scuola Holden, famosa scuola torinese per narratori, e declinati in 3 piatti iconici attraverso le mani dello Chef bistellato Claudio Sadler.

Contrasto, grazie al fotoreporter Francesco Anselmi, ha catturato in bianco e nero gli attimi più significativi della filiera Pink Lady, con una sensibilità rara e discreta. Le foto ripercorrono i valori della mela dall’Emilia-Romagna al Trentino-Alto Adige, come un diario di bordo fatto di immagini personali a grande impatto emotivo.

Grazie all’ispirazione degli scatti fotografici, la Scuola Holden, attraverso i suoi giovani talenti, ha preso la parola per fissare nella memoria la storia dei valori evocativi della mela e tracciare il filo conduttore della filiera con uno storytelling in grado di amplificarne la percezione.

Lo chef Sadler, infine, con la stessa manualità esperta dei produttori della filiera Pink Lady, trasforma in ingredienti i tre valori iconici della mela, grazie a una sapienza artigiana sollecitata da un’immagine e da un testo, ma capace di andare oltre, per elaborare, attraverso la libertà compositiva del piatto, un gusto multisensoriale che stimoli le stesse sensazioni delle fotografie e della narrazione.

L'evento di presentazione si è tenuto martedì 29 novembre presso FeelingFood, a Milano.

La prima parte ha visto l’intervento dei partner che hanno reso possibile questo progetto: Salvo Garipoli, Trade Marketing Manager Pink Lady Italia, Giulia Tornari, Responsabile della Produzione Contrasto con il fotoreporter Francesco Anselmi e Raffaella Persichella, una delle autrici della Scuola Holden.

La presentazione si è conclusa con la proiezione delle 15 immagini e simultanea lettura dei racconti della Holden da parte di una voce narrante

Successivamente lo Chef Claudio Sadler ha realizzato, durante il cooking show, tre piatti ispirandosi alle tre immagini iconiche del progetto Pink Lady Tales.

Le immagini di Contrasto saranno diffuse sui social. A supporto del progetto, per San Valentino 2017, durante la settimana degli innamorati, Pink Lady Tales sbarca al Ristorante Sadler con il dolce inserito in esclusiva nel menù e accompagnato dall’esposizione delle foto iconiche del Photo Novel Culinario.