Marketing

Toscana Resort Castelfalfi si affida agli studenti della Domus Academy per il nuovo piano di comunicazione

La sfida per i giovani talenti è stata quella di fare una ricerca sui più importanti trend del segmento di Luxury Hospitality che il resort può sfruttare e proporre un piano per posizionare il nuovo hotel nel segmento dell’Unconventional Luxury.

Toscana Resort Castelfalfi, borgo medievale nel cuore della Toscana, ha promosso il workshop 'New Hospitality Experiences: Unfiltered Authenticity' dedicato agli studenti del master in Luxury Brand Management della Domus Academy.
Gli studenti sono stati coinvolti nello sviluppo di un piano di comunicazione per supportare il management di Castelfalfi nel posizionamento e promozione di Toscana Resort Castelfalfi e del nuovo Hotel 5 stelle presso il target dei viaggiatori di fascia alta italiani e stranieri.

La sfida per i giovani talenti è stata quella di fare una ricerca sui più importanti trend del segmento di Luxury Hospitality che il resort può sfruttare nella sua proposta di hospitality e di proporre un piano di attività di comunicazione integrata per posizionare il nuovo hotel nel segmento dell’Unconventional Luxury. È stato inoltre richiesto di promuovere il particolare e innovativo servizio di Drone concierge che l’hotel Il Castelfalfi - Tui Blue Selection offrirà agli ospiti.

Obiettivo del workshop è stato quello di far capire agli studenti quale sia il ruolo del Communication & Brand manager di un brand di lusso e come il panorama delle strategie di comunicazione nel lusso sia in continua evoluzione. Durante le loro ricerche, gli studenti sono stati affiancati da Silvia Barbieri, project leader del workshop, e da Marie Pierre Schickel, Program leader del Master e Head del Business Cluster di Domus Academy.

“Con questo workshop - afferma Marie Pierre Schickel - Toscana Resort Castelfalfi e TUI Blue Selection hanno dato ai nostri studenti una straordinaria opportunità di capire la rapida evoluzione del settore lusso nell'ospitalità. Essi hanno accolto, con una mente aperta e una chiara visione di come prenderanno forma i futuri trend dell’ospitalità, le proposte dei nostri studenti di differenziare Toscana Resort Castelfalfi dalle strategie di comunicazione tradizionali e dai linguaggi di brand tipici del settore oggi”.