Marketing

xister presenta Jeep Legendary Soundtrack

Sette decadi di storia del leggendario brand americano celebrate attraverso le migliori colonne sonore di sempre. Il 2016 è un traguardo importante sia per il brand Jeep che per il Montreux Jazz Festival che hanno festeggiato rispettivamente 75 e 50 anni di vita regalando al pubblico un’esperienza musicale immersiva.

In occasione del 75° anniversario del marchio Jeep è nato il Jeep Legendary Soundtrack, un progetto realizzato da xister - l’agenzia creativa digital del brand – che ha accompagnato il pubblico in un viaggio musicale attraverso 75 anni di storia Jeep.

Nel Temporary Store allestito per l’occasione al Montreux Jazz Festival (Svizzera, 1 - 16 luglio), i visitatori hanno interagito con il Jeep Vinyl Booth, un’esperienza unica che offriva allo spettatore 7 video celebrativi delle 7 decadi della storia del brand con le rispettive playlist. Le stesse playlist sono disponibili sui siti corporate Emea del marchio Jeep in partnership con Deezer, il primo sito di ascolto di musica in streaming on demand.

Per festeggiare i 75 anni del brand, gli utenti potevano scattare una foto e realizzare la cover del proprio vinile, utilizzando uno dei 7 filtri fotografici corrispondenti alle 7 decadi della storia del marchio americano.

La stessa iniziativa sul web è stata riproposta sul sito vinylizeme.jeep-people.com, dove gli utenti hanno partecipato ad un concorso Instant Win che gli ha permesso di vincere un abbonamento annuale a Deezer Premium+

Ancora un’altra iniziativa per celebrare i valori di libertà e avventura che contraddistinguono gli appassionati del brand Jeep e che caratterizzano i 4 talenti che si sono alternati sul palco della Terrazza Le Jardin: Paul Plexi, Amy Yon, Funkstörung e King. I concerti a cura di Raffaele Costantino - produttore musicale e voce del programma radiofonico Musical Box di Rai Radio2 - sono stati trasmessi in diretta sulla Fanpage Facebook di Jeep People.

I quattro live hanno registrato oltre 1 milione e mezzo di reach, 26.000 visualizzazioni per un totale di 184 ore.