Industry

Ornellaia lancia le degustazioni virtuali live "Wine & Talks"

Una serie di iniziative su Instagram alla scoperta dei vini di una delle aziende più iconiche del panorama vitivinicolo internazionale. Il primo appuntamento, dal titolo “Ornellaia Wine & Talks” il 7 aprile alle 15.00.

In epoca di Coronavirus e di #iorestoacasa, Ornellaia lancia su Instagram Live una serie di degustazioni virtuali alla scoperta dei vini di una delle aziende più iconiche del panorama vitivinicolo internazionale. La prima serie di 4 episodi settimanali partirà il prossimo martedì 7 aprile alle 15.00 (ora italiana) con il titolo “Ornellaia Wine & Talks” e sarà condotta da Axel Heinz, Direttore della tenuta, che in questo modo punta a svelare agli appassionati le mille sfaccettature della tenuta bolgherese e dei suoi vini.

“Desidero ribadire la vicinanza di Ornellaia a tutte le persone che attualmente si trovano ad affrontare questa situazione senza precedenti dovuta all’emergenza provocata dal Coronavirus. Anche noi vogliamo dare un nostro piccolissimo contributo restando vicini soprattutto a coloro che sono obbligati a stare in casa, a partire da tutti gli appassionati di vino sparsi nei cinque continenti” – commenta Axel Heinz, voce narrante della serie.

Considerando poi che per il 2020 sono state cancellate le fiere di settore a livello internazionale (Vinitaly e Prowein su tutte), la serie di live nasce anche con l’intento di presentare le nuove annate agli opinion leaders e alla comunità digitale di Ornellaia.

Facendo leva sul potere unico dei social media, ora più che mai luogo di incontro per milioni di persone costrette a rimanere a casa, “Ornellaia Wine & Talks” diventa dunque davvero un’occasione unica ed immediata per permettere al più ampio numero di professionisti del settore, amanti del vino e collezionisti di poter accedere virtualmente ai vini di Bolgheri pur restando a casa.

Ornellaia, uno dei vini italiani più noti e premiati al mondo nonché tra i più performanti e quotati a livello internazionale, tanto da essere sempre presente nella top 100 “Power 100” annuale del Liv-Ex, sfrutta così la scia del notevole boom avuto in questi ultimi tempi dai social network, in particolare proprio Instagram e Facebook.

Ciascun episodio sarà realizzato in due lingue: italiano ed inglese. Le puntate in italiano saranno live su Instagram ogni martedì alle ore 15.00; mentre quelle in inglese lo stesso giorno ma, per motivi di fusi orari internazionali, alle ore 18.00.

 

Il programma dei primi 4 appuntamenti sarà così scandito:

Martedì 7 aprile ore 15.00 vedrà la presentazione dell’annata 2017 “Solare” di Ornellaia e di Ornellaia Bianco.
Martedì 14 aprile ore 15.00 ci sarà un focus sulle diverse espressioni di Ornellaia con “Le Serre Nuove dell’Ornellaia 2017” e di “Poggio alle Gazze dell’Ornellaia 2018”.
Martedì 21 aprile ore 15.00 vedrà protagonista una verticale delle ultime tre annate di “Le Volte dell’Ornellaia”, il vino più giovane ed informale della tenuta bolgherese, nei millesimi 2016, 2017 e 2018.
Martedì 28 aprile ore 15.00 si terrà una specialissima degustazione di tre annate da sogno di Ornellaia, cioè quei millesimi che tutti i collezionisti del mondo vorrebbero avere nella propria cantina, bottiglie agognate in tutte le aste internazionali perché hanno fatto la storia dell’enologia bolgherese ma non solo.