Premi

Oggi, 20 marzo, al Blue Note di Milano il live show delle campagne finaliste agli NC Awards 2017 e Brand for Entertainment. Vieni e vota la tua preferita con l'app ADC Group

Dalle ore 9, aperta a tutta la community della comunicazione, una maratona creativa che vedrà sfidarsi sul palco della celebre location milanese le agenzie e le strutture che hanno iscritto i progetti, impegnate a spiegare ai giurati con efficacia l'unicità delle proprie campagne. Una sfida a suon di talento, creatività, sorpresa, e soprattutto X Factor, anzi, Communication Factor. Un'occasione unica, ad alto tasso di engagement, per conoscere da vicino le strategie più innovative del 2016 e i protagonisti dell'industry. Non mancare!

Oggi, 20 marzo, al mitico Blue Note  in via Pietro Borsieri 37 a Milano andrà in scena lo spettacolo della  nuova comunicazione. Appuntamento alle 9 per il live show in stile 'X Factor' delle campagne olistiche finaliste agli NC Awards 2017 e al Brand for Entertainment. Sul palco della storica location milanese i rappresentanti delle agenzie e delle strutture che  hanno iscritto i progetti sfodereranno talento, creatività, ingegno e il loro personalissimo Communication Factor per raccontare con efficacia le proprie campagne all'eccezionale giuria di 36 aziende presenti in sala.  

La maratona creativa che si preannuncia più spettacolare che mai è aperta a tutta la community. Un'occasione unica e coinvolgente per conoscere da vicino le strategie di comunicazione più innovative del 2016 e i protagonisti. 

 

Per assistere alla Live Presentation basta registrarsi cliccando  QUI .

Oltre ad assistere a un evento coinvolgente, a conoscere da vicino i protagonisti del settore e le migliori campagne integrate, chi interverrà all'evento avrà la possibilità di votare la sua campagna preferita attraverso l'app  ADC Group Eventi, scaricabile tramite il proprio store.

 

PER SCARICARE L'APP CLICCA QUI

 

Veniamo ora alle protagoniste della giornata, le 25 campagne olistiche finaliste agli NC Awards 2017 , il premio di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy, che di seguito vi ricordiamo. 

 

“Semplicemente” di Cayenne  per ŠKODA ITALIA

Aperitivo più lungo, Amicizia più stretta di DAVIDE CAMPARI MILANO per DAVIDE CAMPARI MILANO 

èoradichiederescusa di DLVBBDO per RTL

Happy Tears di DLVBBDO (PROXIMITY) per Tempo

#odiamoglisprechi di E.ON per E.ON

Waterbook di Havas Milan per Ferrarelle

McDonald's Fashion Chick Bag di Leo Burnett Co. per McDonald’s Italia

La Mouche D'Or di Leo Burnett Co. per Discovery Channel Italia - Canale Nove

Women Run The Show di Leo Burnett Co. per Samsung Electronics Italy

Discovering the future di Y&R ITALIA per POSTE ITALIANE

Ready Business di Y&R ITALIA per Vodafone

Combo Display di Y&R ITALIA per Coop Italia

Oreo - Pieno di immaginazione - rilancio 2016 di FCB Milan per Mondelez - Oreo

Lancio cereali Lion di ZooCom - MediaCom per Nestlè Lion

Fiat 500L "Pronto Mamma" di Leo Burnett Co. per Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Fiat 500 "The Cult Sharing" di Leo Burnett Co. per Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Made of Italy di Leo Burnett Co. per Alitalia - Società Aerea Italiana

Il toscano che ci garba!  di Petti - Il pomodoro al centro per Petti - Il pomodoro al centro

No Cyberbullismo di PubliOne per Unieuro

CON I TUOI OCCHI di Ogilvy & Mather per WIND TELECOMUNICAZIONI

UNICA di OgilvyOne per FERRERO - NUTELLA

Adaptive Story 4MATIC di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz

 #GoMB di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz

Il Mistero Sottile di The Story Group - Nati per Raccontarti per BTicino

Non lasciarti condizionare, se non è Daikin di Bitmama per Daikin

 

12 i  progetti in shortlist per il Brand For Entertainment,  il primo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising e patrocinato da OBE, l’osservatorio del Branded Entertainment.  

 

Nutella B-ready di Bitmama per Ferrero

Don Matteo 10 e Tim  di Lux Vide per TIM

John Cooper: Genius and Works di Sky Europe per Mini 

AUDI #UNTAGGABLE  di Sky Italia - Magnolia per Audi

Hundred to go di Fox Networks Group per BMW

Carta: una storia infinita di Fox Networks Group Italy e Stand By Me per Sofidel

CheGiallo! di CheBanca! per CheBanca!

Con i tuoi occhi di Ogilvy & Mather per Wind Telecomunicazioni

Dacia Sandero Capodanno di Think Cattleya per Renault 

Birra Moretti - Saranno Stellati di Mediavest Spark per Birra Moretti 

Start! La vita a portata di App di Rai Pubblicità per Tim 

Il Mistero Sottile di The Story Group per BTicino

Le 37 campagne sono giunte in finale dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 9 - 14 marzo.  Nella sessione online la giuria ha decretato anche i vincitori delle diverse tipologie nelle cinque aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN) che verranno svelate e premiate durante la cerimonia in programma a maggio a Milano.

 

Logo Blue Note

Insomma, gli NC Awards regaleranno agli addetti ai lavori un evento formativo e di networking di alto livello, affermandosi inoltre come il luogo ideale dove la domanda e l’offerta di servizio si incontrano.

Le presentazioni, come detto, si terranno di fronte a una qualificatissima giuria che quest'anno è composta da un eccezionale parterre di imprese del mercato che rappresentano una percentuale significativa degli investimenti pubblicitari.

Ecco di seguito i nomi dei giurati, presieduti da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. 

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens

Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne , Huawei

Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager, Yamamay  & Carpisa

Massimo  Bullo, Marketing Director, Nintendo

Alessandro Chierichetti, Business and Consumer Communication Manager , Agos (Crédit Agricole Group)

Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication, Tim

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen

Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Tea Della Pergola, Direttore Marketing, Euronics

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani

Chiara Isidori, Media Specialist Renault

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli

Emanuele  Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership , Fox Networks Group Italy

Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell’intero portafoglio Aperitivi, Davide Campari – Milano

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia

Claudio  Leporati, Responsabile Marketing, Consorzio del prosciutto di Parma

Emidio Mansi, Global Marketing Director, Pasta Garofalo

Isabella  Matera, Mass Media Advertising Manager , Wind Tre

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica

Giuseppe Papa, Director Brand Activation, Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal, Mattel

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web, Intesa Sanpaolo

Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category , Mondelez International

Pasquale Petti, Amministratore Delegato, Gruppo Petti

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali , Heineken

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana

Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication, American Express

Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione , Gruppo Erg

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR , Danone

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro

 

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

 

Nicola Rovetta, Consigliere, ADCI

Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Emanuele Nenna, presidente Assocom

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

(Vai sul sito per conoscere tutti i profili dei giurati).

Questa esclusiva giuria composta dalle principali  aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e  unico nel suo genere nel panorama della comunicazione, che quest'anno affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.

Logo Fox

 Le campagne, ricordiamo, come ogni anno, vengono  sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuta online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (

Contestualmente, i giurati selezionano le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entrano in una shortlist per essere poi votate, ex novo in seduta plenaria, oggi, 20 marzo. 

Logo Osservatorio Branded Entertainment

 Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising  e patrocinato da OBE, l’osservatorio del Branded Entertainment. 

Logo Myvote.it

 Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione.  Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

Digivents logo

 Le campagne sono oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards. 

Appuntamento alle 9 al Blue Note. Non mancare!

Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it

 

Sponsor

FOX

 

Col patrocinio di

OBE

 

Partner

Blue Note

My Vote

Digivents