Premi

Al Bea 2018, Punk For Business conquista quattro ori e l’argento Best Event Agency

Grandi risultati per l’agenzia, che ha ottenuto cinque riconoscimenti complessivi, fatto incetta di ori e centrato il secondo posto assoluto nel premio speciale dedicato alla migliore agenzia olistica. Ricordiamo che l’edizione 2018 del Bea Festival è stata realizzata da ADC Group in collaborazione con Punk For Business, in quanto agenzia vincitrice del Bea - Best Event Award dello scorso anno.

Punk For Business ha svaligiato la borsa degli ori del Bea 2018, piazzandosi sul gradino più alto del podio per ben quattro volte, in quattro categorie diverse e con quattro eventi diversi, fino a conquistare il secondo posto assoluto nel premio speciale Best Event Agency.

Ricordiamo che l’edizione 2018 del Bea Festival è stata realizzata da ADC Group in collaborazione con Punk For Business, in quanto agenzia vincitrice del Bea - Best Event Award dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).

Il primo successo di quest'anno è arrivato con l’oro nella categoria ‘Evento Pubblicato’ con il progetto ‘RadioCity Milano 2018’.

Altro primo premio è stato l’oroEvento Sportivo’ con ‘Uefa Champions League Final opening Ceremony 2018’, realizzato per il cliente Uefa.

Altra specializzazione di Punk For Business, si sa, è l’ambito musicale, e infatti un altro oro è arrivato nella categoria ‘Evento Musicale’ con l’evento ‘Aperol Happy Together Live’, firmato per Davide Campari - Milano.

Infine, il quarto primo premio è arrivato sul fronte ‘Convention Aziendale’, grazie all’iniziativa ‘Bimby - Le Stelle Siamo Noi’, curata per il cliente Vorwerk Bimby.

Mario Garaffa

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Vi ricordiamo che le schede e i video di tutti i progetti vincitori sono online su sito del Bea Festival, clicca qui per accedere.

PREMI VINTI DA PUNK FOR BUSINESS AL BEA 2018

PREMI SPECIALI

BEST EVENT AGENCY

SECONDO PREMIO

Punk for Business

CATEGORIE

EVENTO PUBBLICO

PRIMO PREMIO

RadioCity Milano 2018

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: Punk for Business

Guarda il video

Obiettivi: Radio City ha portato in città per la sua quarta edizione la radio in ogni sua forma e declinazione, per celebrare il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo, ma anche quello che meglio sta attraversando la rivoluzione digitale, rinnovando linguaggio e piattaforme.

Idea creativa e descrizione: l’evento mondiale della radio, organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, ha visto la presenza di oltre 200 fra Radio Nazionali (tra cui Radio 105, Radio Italia, RDS, Virgin Radio, Radio 101, Radio Montecarlo, Radio24, ecc.), Radio Internazionali, Radio Locali, Web Radio, Radio Universitarie e studentesche che hanno svolto diverse attività: in Piazza del Cannone le radio hanno trasmesso i loro programmi in diretta dai temporary studios, presenti nello spazio e brandizzati con il nome di ciascuna emittente; dal palco del Giardino della Triennale si sono susseguite dirette con ospiti musicali e non, e veri e propri concerti, mentre il museo ha ospitato delle conference organizzate in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti. La scelta della location ha segnato quest’anno un cambio di passo del Festival, spostandosi dall’Unicredit Pavillon al Parco Sempione e quindi in uno spazio all’aperto con possibilità di attirare un pubblico più ampio.

Channel Strategy: la comunicazione dell’evento è stata così sviluppata: attraverso una campagna spot sulle più importanti radio presenti alla manifestazione, attraverso l’affissione di manifesti su tutto il territorio cittadino, attraverso la stampa quotidiana, settimanale, con il lancio della manifestazione in una conferenza stampa alla presenza di due Assessori del Comune di Milano, attraverso una massiccia attività sui social dell’evento e sui social delle radio presenti alla manifestazione.

Risultati: oltre 100.000 presenze, oltre 6 milioni di reach sui social networks, oltre 200 radio presenti per una reach di oltre 40 milioni di ascoltatori, con più di 60 ospiti coinvolti, oltre 30 ore di diretta radio e 13 live show.

Data: 1-3 giugno 2018

Target: trasversale

Location: Parco Sempione, Milano

Budget: da 200.000 a 300.000 euro

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EVENTO SPORTIVO

PRIMO PREMIO

UEFA Champions League Final opening Ceremony 2018

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: UEFA

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Obiettivi: entusiasmare e coinvolgere gli spettatori di tutto il mondo con un caleidoscopio di musica e colori, per rappresentare i valori chiave di UEFA Champions League: empowerment, rispetto e gioia.

Idea creativa e descrizione: Punk for Business ha curato uno show energetico ed entusiasmante: da un grande tessuto colorato posto al centro del campo di gioco si è svelato il gigantesco girasole simbolo dell’Ucraina; allo stesso tempo i percussionisti hanno accompagnato la musica di Dua Lipa mentre i fuochi d’artificio riempivano il cielo notturno: valori chiave di UEFA Champions League come empowerment, rispetto e gioia si sono materializzati dinnanzi agli occhi dello spettatore. Sul palco al centro del campo un cast d’eccezione, composto da più di un centinaio di donne guidate dal fenomeno del momento: la giovanissima e talentuosa Dua Lipa. Il palco, posto al centro di una splendida immagine satellitare della città di Kiev, è stato lo sfondo ideale per questa esperienza caleidoscopica impreziosita ulteriormente dalla presenza della superstar internazionale Sean Paul.

Channel Strategy: come lo show sportivo, anche per lo spettacolo di apertura è stato previsto un broadcast in tutto il mondo, oltre a uno streaming live su Facebook e YouTube.

Risultati: la cerimonia può essere considerata la migliore delle Cerimonie di Apertura della storia di UEFA Champions League, e forse del calcio in generale, avendo raggiunto più di 13 milioni di viewers in tutto il mondo.

Data: 26 marzo 2018

Target: trasversale

Location: Stadio Olimpico, Kiev

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EVENTO MUSICALE

PRIMO PREMIO

Aperol Happy Together Live

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: Davide Campari - Milano

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Obiettivi: comunicare e celebrare con un impattante evento Live il posizionamento ‘Happy Together’ del Brand, che lavorasse non solo sull’evento ODG, ma su tutte le leve di comunicazione (social media, press & Pr, media tradizionali) Idea creativa e descrizione: creare un format unico che magnificasse il posizionamento del brand, unendo artisti e generi musicali diversi, in un’inaspettata fusione live. Un evento mai visto prima con tre palchi che, nel bel mezzo delle rispettive performance, improvvisamente si sono staccati per unirsi e celebrare la bellezza dell’happy together.

Channel Strategy: una massiccia campagna sui canali social del brand e degli artisti coinvolti e una campagna radiofonica di 15 giorni sulle emittenti locali, con affissioni nelle zone centrali e nel lungomare della città; l’evento è stato inoltre comunicato con una conferenza stampa e lancio di comunicati stampa e infine con la presenza in occasione dell’evento di oltre 71 tra giornalisti e influencer.

Risultati: con un’affluenza di 30.000 presenze, l’evento ha avuto risonanza massiccia sui social network, con una campagna promozionale che ha raggiunto 8 milioni di persone, generando 1,9 milioni di interazioni.

Data: 30 giugno 2018

Target: trasversale

Location: Lungomare Caracciolo, Napoli

Budget: da 1 a 3 milioni di euro

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CONVENTION AZIENDALE

PRIMO PREMIO

Bimby - Le Stelle Siamo Noi

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: Vorwerk Bimby

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Obiettivi: la forza vendita per Bimby Italia rappresenta un valore unico da valorizzare, premiare e motivare costantemente. Le stelle siamo noi è un dinner gala che ha avuto come obiettivo quello di mettere al centro l’universo della forza vendita Bimby come mai prima.

Idea creativa e descrizione: un indimenticabile viaggio-evento ricco di suggestioni oniriche e performance indimenticabili, sotto il cielo di una Berlino che profuma più che mai di Notte degli Oscar. Uno show con al centro la forza vendita di Bimby ha avuto inizio con uno splendido show danzante, che ha presentato il grande protagonista della serata: un Bimby di 4 metri e 1.000 chili che per la prima volta ha avuto una voce parlante e per tutta la serata ha interagito con il top management del brand e con le venditrici. Uno spettacolo unico arricchito da ospiti eccezionali: Giorgio Panariello, che ha portato a Berlino la sua comicità toscana; a seguire due star della musica italiana hanno deliziato il pubblico con le loro esibizioni emozionanti e spettacolari: Nek ed Elisa si sono susseguiti sul palco, per un concerto intimo ed esclusivo, che si è concluso con un emozionante e inedito duetto.

Channel Strategy: evento interno.

Risultati: l’evento ha riscosso grande successo tra le partecipanti, in particolare per l’emozionante sorpresa del Bimby parlante di 4 metri, magnificazione del brand.

Data: 28-29 agosto 2017

Target: casalinghe

Location: Event Island, Berlino

Budget: da 1 a 3 milioni di euro