Premi

Al via il Bit Tourism Award

Promosso da Expocts in collaborazione con Panorama Travel, l’Award rientra nella filosofia multitarget di Bit, che si rivolge in ai diversi destinatari, grazie una doppia votazione: una per il pubblico, gestita e promossa attraverso i più importanti periodici, radio e siti Internet del Gruppo Mondadori, e una riservata alle agenzie di viaggi italiane.

L’istituzione del Bit Tourism Award  si pone l’obiettivo sia di segnalare e premiare le mete, destinazioni, città, regioni, nazioni, più apprezzate dai viaggiatori italiani che di premiare i protagonisti mondiali del Turismo da parte degli operatori del settore.

Promosso da Expocts in collaborazione con Panorama Travel, l’Award rientra nella filosofia multitarget di Bit, che si rivolge in modo mirato ai diversi destinatari, prevedendo una doppia votazione: una per il pubblico, gestita e promossa attraverso i più importanti periodici, radio e siti Internet del Gruppo Mondadori, e una riservata alle agenzie di viaggi italiane, che sarà gestita da Expocts attraverso una comunicazione diretta.

Questo premio rappresenta un’ulteriore conferma del ruolo di Bit quale capitale italiana del turismo e punto di osservazione privilegiato sul settore.
Un’iniziativa che si inserisce nella strategia di Expocts, organizzatore della Borsa Internazionale del Turismo, volta a supportare una più ampia diffusione della cultura dell’eccellenza e delle potenzialità di fare sistema nell’ambito dell’industria turistica italiana e internazionale.

corsi_adalberto.JPG“Con il premio Bit Tourism Award - osserva Adalberto Corsi (nella foto a sinistra), Presidente di Expocts - Bit conferma la propria vocazione quale osservatorio privilegiato sul mondo del turismo.”

 “La votazione - sottolinea Carlo Bassi (nella foto a destra), Amministratore Delegato di Expocts - permetterà non solo di premiare i protagonisti del settore ma anchebassi_carlo.jpg di raccogliere e di mettere a disposizione degli operatori del comparto turistico preziosi dati statistici sulle tendenze e sui desiderata del viaggiatore di oggi: informazioni indispensabili per capire meglio il posizionamento della loro offerta ed essenziali per mantenere competitiva l’industria turistica – in particolare il sistema turistico italiano – in uno scenario internazionale altamente globalizzato e sul quale si affacciano nuove categorie di Viaggiatori, sempre più informati, consapevoli ed esigenti”.

La votazione del pubblico, espressa dai lettori sulla base di un’esperienza diretta o di “desiderata”, prevede due categorie: Italia ed estero.
Nella categoria Italia, i lettori potranno votare: la città, la regione, il viaggio che vorresti fare, il miglior Tour Operator, la compagnia di navigazione con cui hai fatto il più bel viaggio, l’albergo/il villaggio dove ti sei trovato meglio. Nella categoria Estero, i votanti potranno indicare: la città, la nazione, il viaggio (la destinazione) dei tuoi sogni.

La votazione riservata alle Agenzie di Viaggi italiane  consentirà di eleggere i migliori Protagonisti del Turismo in ambito mondiale : la compagnia aerea,  la compagnia di navigazione, l’autonoleggio, l’hotel di citta’, il resort di vacanza, la meta piu’ ambita (destinazione), la destinazione congressuale, il Tour Operator a cui affidare il tuo miglior cliente tuo amico, il TO a cui affidare il cliente piu’ snob, il TO a cui affidare il cliente curioso di novita’

Il premio Bit Award prevede inoltre una giuria tecnica che sceglierà e premierà “La Miglior Campagna Pubblicitaria sulla Stampa” e “L’Uomo dell’Anno per il Turismo”.

Tra tutti coloro che avranno votato, sia Pubblico sia Operatori Professionali, saranno inoltre messi in palio complessivamente 250 premi speciali offerti da Daewoo.
I lettori potranno partecipare al concorso votando via e-mail nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.
I risultati di Bit Tourism Award saranno resi noti in occasione di una serata di Gala presso l’Auditorium di fieramilano a Rho mercoledì 21 febbraio 2006, in cui saranno premiati i protagonisti del Turismo.

Bit 2007 si terrà a fieramilano da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2007.