Premi

Alle porte la 47° edizione del “Premiolino”

Il premio giornalistico più antico d'Italia verrà consegnato durante una prestigiosa cerimonia che si terrà a Palazzo Marino l'8 novembre e che ospiterà, tra gli altri, David Grossman, uno dei più celebri e amati scrittori contemporanei. Nuovo partner dell'evento, Birra Moretti.

premiolono.JPGSi svolgerà a Milano, a Palazzo Marino, l’8 novembre prossimo, la cerimonia di premiazione della 47° edizione del “Premiolino” il premio giornalistico più antico d’Italia che ogni anno viene consegnato a 6 giornalisti distintisi, oltre che per il proprio impegno professionale, per aver difeso l'indipendenza delle opinioni e la libertà di stampa da qualsiasi condizionamento.

La serata di premiazione si svolgerà presso la prestigiosa sede istituzionale di Sala Alessi del Comune di Milano, a rinnovare l’interesse e l’attenzione del sindaco Letizia Moratti e della città per l’importante ruolo svolto dai giornalisti e a confermare i natali milanesi del più antico premio giornalistico italiano nato 47 anni fa nella capitale dell’editoria.

Da questa edizione il prestigioso riconoscimento avrà un nuovo partner - Birra Moretti - che ha voluto caratterizzare il premio con il suo claim 'Il gusto della sincerità', essendo un marchio storico che dal 1859 ha fatto della sincerità e della passione dello stare insieme i propri vessilli e che oggi si riconosce perfettamente nei valori che da quasi mezzo secolo caratterizzano il “Premiolino”.

Tra i vincitori dell’edizione 2006 è già confermata la presenza di David Grossman, uno dei più celebri e amati scrittori contemporanei.

La giuria del “Premiolino” quest’anno è composta da: Gaetano Tumiati (presidente onorario), Giancarlo Galli (presidente), Chiara Beria di Argentine (vicepresidente), Enrico Gramigna (segretario) e da Bruno Ambrosi, Giulio Anselmi, Pier Boselli, Francesco Conforti, Ferruccio De Bortoli, Elio Maraone, Enrico Mentana, Morando Morandini, Donata Righetti, Valeria Sacchi, Gian Antonio Stella e, come membro esterno, dall’amministratore delegato di Heineken Italia, Peter Heilbron.