UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Premi

Assorel lancia il Premio Talenti in PR e Comunicazione "Filomena Rosato"

Il riconoscimento intende valorizzare i giovani professionisti del settore ed è dedicato alla memoria della già presidente dell’Associazione, spentasi lo scorso luglio a Milano.

Nasce il Premio Talenti in PR e Comunicazione “Filomena Rosato”, attraverso cui Assorel vuole rendere memoria alla già Presidente dell’Associazione, spentasi lo scorso luglio a Milano.

“Il riconoscimento intende valorizzare i giovani professionisti delle PR e della Comunicazione e, più in generale, vuole porre l’attenzione sull’importanza della buona comunicazione nella società contemporanea” commenta Carolina Mailander, vice presidente di Assorel. “Il Premio vuole inoltre essere un tributo all’impegno di Filomena che si è dedicata con competenza e generosità all’Associazione e alla valorizzazione della professione e del ruolo delle relazioni pubbliche in Italia, spendendosi con entusiasmo per i giovani, la loro crescita professionale”.

I candidati devono essere professionisti che ricoprono ruoli di relazioni pubbliche e comunicazione in aziende, agenzie, oppure Enti, Università e Pubblica Amministrazione, che abbiano lavorato a progetti di PR e comunicazione sviluppati e realizzati tra giugno 2018 e maggio 2019, con meno di 30 anni al momento della chiusura del progetto.

La candidatura dovrà esser presentata da aziende e agenzie che intendono valorizzare l’attività delle risorse all’interno del proprio staff o in quello dei partner.

L’iniziativa è annuale ed è realizzata in partnership con la società di "media intelligence" L’Eco della Stampa e Global Women in PR (GWPR).

Candidati e progetti saranno valutati dalla Giuria del Premio Assorel, composta da esponenti autorevoli dei settori Comunicazione, Innovazione Digitale, Accademia, Ricerca, Informazione, Istituzioni, Imprese, che potranno selezionare fino a un massimo di 20 giovani professionisti. La Giuria selezionerà tra questi, i tre migliori progetti e convocherà i 3 candidati al Premio Giovani a presentare ognuno il proprio progetto in sede di Giuria.

La deadline per la presentazione delle candidature è il 30 ottobre 2019.