Premi

Bea e Bea World, le iscrizioni sono aperte. Candida il tuo evento ai premi più ambiti della event industry

La competizione italiana vede, oltre al Bea Italia (14° edizione) e al Best Location Awards (2° edizione), anche due novità: il Best Event Organization Awards e il Best Catering Awards. A livello globale, invece, il BEA World vedrà scendere nell'arena agenzie e strutture da ogni parte del mondo. Un ampio ventaglio di Premi, con i quali ADC Group intende riconoscere l'eccellenza di tutti gli elementi che contribuiscono al successo di un evento.

Ideare, progettare e organizzare un evento è una bellissima avventura, ma a riflettori spenti, benché le piattaforme di social media aiutino ad amplificarne l'eco, subentra, inevitabilmente, il dispiacere di mettere nel cassetto un progetto sul quale si sono spese ore, energie e creatività.

Il premio BEA diventa, allora, in tutte le sue declinazioni, un modo per far vivere gli eventi passati, per donare loro il giusto riconoscimento e un pizzico di 'eternità': vincere un Elefantino d'Oro, infatti, significa far entrare un progetto nell'Olimpo degli Eventi. 

La competizione si rinnova quest'anno, sia a livello italiano che a livello globale.

A livello italiano, il premio BEA si articola in:
1. BEA Italia (14° edizione)
2. BEA - Best Location Awards (2° edizione)
3. Best Event Organization Awards (NOVITA': 1° edizione)
4. Best Catering Awards (NOVITA': 1° edizione)

A livello globale, invece, il BEA World è la nuova 'veste' del Premio internazionale. Nato come EuBea e riservato alle agenzie e strutture europee, questo premio è diventuo davvero globale e si estende a ogni Paese.

 

LA COMPETIZIONE ITALIANA:

1. BEA ITALIA

La quattordicesima edizione del BEA Italia, l'ormai iconico premio ideato, promosso e organizzato da ADC Group e dedicato ai migliori eventi e progetti di live communication, vede competere le migliori agenzie di eventi e costituisce per le strutture concorrenti non solo un'occasione per misurarsi con gli altri player, ma anche un modo per conoscere le migliori creatività del mercato e per 'mettersi in vetrina', grazie al format delle Live Presentation, di fronte a una autorevole giuria composta dalle maggiori aziende big spender in Eventi.

Come ogni anno, i progetti in gara passeranno al vaglio dei giurati prima atraverso la votazione online, poi nel corso delle riunioni di giuria. Tali sessioni, nonché la stessa cerimonia e proclamazione dei vincitori, si terranno nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano presso Superstudio Più.

La partecipazione al BEA-Best Event Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno.

Il primo step di questo percorso che ci porterà alla data di ottobre inizia oggi con la pubblicazione del bando del Bea 2017.

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

PER ISCRIVERE IL TUO EVENTO AL BEA ITALIA 2017, CLICCA QUI

Ma vediamo, nel dettaglio, i Premi in palio:

- 1 Best Event Award Premio assegnato all’evento che, tra i partecipanti, avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche necessarie per l’eccellente riuscita della manifestazione

- 1 Iconic Award Premio assegnato dalla giuria agli eventi 'icona', cioè tutti quegli eventi che brillano di una luce e un valore proprio, non paragonabili agli altri

- 24 event awards per categoria di eventi
NOVITA': 
Miglior format originale: premio assegnato al format più originale proposto e prodotto da una agenzia o da una azienda. Sarà possibile iscrivere il format a una sola edizione del concorso. 

- 2 Catgorie speciali 

- 6 Premi speciali

- 6 Premi dell'Editore
 

Il materiale per l'scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

2. BEA - BEST LOCATION AWARDS

Viene riconfermato il Best Location Awards, introdotto nel 2016. Il Premio celebra le migliori location e venue in Italia a giudizio di una giuria composta dalle agenzie che hanno iscritto i loro eventi al BEA - Best Event Awards 2017 e dalle stesse aziende selezionate per la giuria del premio BEa - Best Event Awards 2017.

Il premio vuole illustrare la diversità e la natura polivalente delle location e rappresenta un vero e proprio marchio di qualità. 

La partecipazione al BEA-Best Location Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno. 

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

PER ISCRIVERE LA TUA LOCATION AL BEA - BEST LOCATION AWARDS 2017, CLICCA QUI

Sette i premi assegnati:

- Miglior location alberghiera per eventi/congressi/incentive

- Miglior centro congressi/auditorium

- Miglior location culturale/sportiva (musei/spazi d'arte/spazi teatrali/cinema/parchi a tema/stadi, ecc.)

- Miglior spazio polifunzionale (ex strutture industriali, laboratori, opifici, ecc.)

- Miglior dimora storica

- Unexpected location (spazi e strutture fuori dagli schemi)

- NOVITA': Miglior destinazione (città, regioni, ecc.) Questa categoria è stata introdotta come riconoscimento al territorio inteso come insieme di partner e soggetti (pubblici o privati) che concorrono non solo al successo di un evento, ma anche, proprio attraverso gli eventi, a generare un indotto positivo per tutta la filiera.

Le sessioni di giuria, nonché la stessa cerimonia e proclamazione dei vincitori, si terranno nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano presso Superstudio Più.

Il materiale per l'scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

3. BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS
 

Il premio costituisce una novità nella rosa delle iniziative di ADC Group legate al mondo degli eventi e della Live Communication.

La giuria assegnerà un premio all’evento con la Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica, premio che verrà assegnato all’evento che abbia saputo declinare al meglio il progetto di comunicazione con le componenti logistiche e un premio all’evento che avrà gestito la maggiore complessità organizzativa.

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI (Bando in appendice al bando BEA). 

PER ISCRIVERE IL TUO EVENTO AL BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS, CLICCA QUI

Le componenti valutate saranno:

- integrazione del concept creativo dell’evento con la gestione organizzativa
- originalità delle venues utilizzate
- impatto dei momenti sociali e di intrattenimento
- particolarità della gestione organizzativa

La partecipazione al Best Event Organization Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno. 

La cerimonia e proclamazione dei vincitori si terranno nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano presso Superstudio Più.

Il materiale per l'scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

4. BEST CATERING AWARDS

Novità di quest'anno, il Best Catering Awards è rivolto alle società di banqueting e catering per eventi. L'intento di ADC Group è quello di differenziare i Premi per riconoscere l'eccellenza di ogni aspetto che concorre al successo di un evento. 

Il Bando e le modalità di iscrizione del Best Catering Awards saranno presto online. 

 

LA COMPETIZIONE INTERNAZIONALE

BEA WORLD

Il premio è aperto alle agenzie e strutture provenienti da ogni parte del mondo. Anche le agenzie italiane, quindi, possono partecipare alla competizione. Entrare nell'arena del Bea World significa gareggiare con la migliore creatività mondiale, ma soprattutto avere la possibilità di allargare i propri orizzonti e di conoscere i lavori delle agenzie estere.

Come per i Premi italiani, anche il BEA World ha un Festival di riferimento: il BEA World - The International Festival of Events and Live Communication si terrà a Porto (Portogallo) dal 15 al 18 novembre 2017

In questa cornice, la giuria si riunirà per la valutazione dei lavori in gara e le agenzie potranno presentare Live i propri progetti.  

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

PER ISCRIVERE IL TUO EVENTO AL BEA WORLD, CLICCA QUI

 

----------------------------------------------

 

- BEA Italia, BEA - Best Location Awards, Bes Event Organization Awards, Best Catering Awards:

Per informazioni di carattere commerciale: commerciale@adcgroup.it 

Maria Cristina Concari 
cristina.concari@adcgroup.it
Tel: 346 - 0472506

Andrea Gervasi
andrea.gervasi@adcgroup.it
Tel: 346 - 8638956

Paola Morello
paola.morello@adcgroup.it
Tel: 347 3228570

Andrea Parmigiani
andrea.parmigiani@adcgroup.it
Tel: 340 6211730

Elisabetta Zarone
elisabetta.zarone@adcgroup.it
Tel: 339 - 8030432

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: 

Ilaria Scapolo
Ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel: 02 - 49766312

Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 - 49470099


- BEA WORLD

Brenda De Biasio
brenda.debiasio@adcgroup.it
Tel. 02 - 49766312

Ilaria Granato
ilaria.granato@adcgroup.it
Tel. 
02 - 49766311