Premi

Bea Festival, il giorno del verdetto: la giuria ha votato. Stasera la premiazione di Bea Italia e BLA - Best Location Awards

Nel corso della prima giornata di Bea Festival, al Museo della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano, si sono riunite le giurie dei due premi di ADC Group: il Bea Italia, alla sua XIII edizione, e il nuovo BLA - Best Location Awards.

Doppio premio e doppia giuria, quest'anno, per la seconda edizione del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, in corso allo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano (22 e 23 settembre): il Bea Italia, giunto alla sua tredicesima edizione, e il nuovo BLA - Best Locationa Awards, dedicato agli spazi e location per eventi.

Nel corso della prima giornata del Festival (GIOVEDI 22 settembre), si è riunita, innanzitutto, la giuria corporate del Bea Italia 2016, che ha valutato i 91 eventi entrati in short list.

PER LEGGERE LA SHORT LIST, CLICCA QUI

PER VISIONARE LE SCHEDE E I VIDEO DEGLI EVENTI ISCRITTI E IN SHORT LIST, CLICCA QUI

La giuria è presieduta quest'anno da Sarah Gorla, responsabile della struttura Organizzazione Eventi, Location & Travel Management all'interno della Direzione Marketing di Banca Mediolanum.

PER VISIONARE IL PROFILO DEI GIURATI, CLICCA QUI

Nel pomeriggio si è riunita anche la giuria del BLA - Best Location Awards, formata dai rappresentanti delle agenzie candidate al Bea Italia.

I Best Location Awards sono assegnati ai migliori spazi per eventi in cinque categorie: Centro Congressi / Auditorium; Location Culturale / Sportiva; Location Alberghiera per Eventi / Congressi / Incentive; Spazio Polifunzionale; Unexpected Location.

Venti sono i progetti in gara in questa prima edizione.

ADC Group ha deciso di replicare il format delle live presentation, che da anni riscuote ampio successo e partecipazione. Il format prevede che siano gli stessi rappresentanti delle agenzie di eventi e strutture candidate a presentare i progetti finalisti di fronte ai giurati.

I vincitori del Bea Italia 2016 e del BLA - Best Location Awards saranno annunciati nel corso della cerimonia di chiusura del Bea Festival, in programma VENERDI 23 settembre dalle ore 17 (inizio cerimonia: ore 17.30)

Venerdì 23 settembre, invece, spazio ai contenuti, all'insegna della ‘rEVENTvolution’, ovvero della rivoluzione che sta coinvolgendo il mondo degli eventi, oggi sempre più orientato verso forme di live communication, entertainment, condivisione, esperienza, aggregazione e ibridazione con i canali social.

Parteciperanno ospiti di spicco quali:

- il conduttore Linus, protagonista di grandi eventi milanesi e ideatore della Deejay Ten (per leggere la news, CLICCA QUI);

- la YouTuber Sofia Viscardi, espressione di un fenomeno tutto attuale che vede coinvolti i giovani e giovanissimi (per leggere la news, CLICCA QUI);

Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group, che insieme a Roberta Lomuscio, art director, illustrerà il tema della creazione del valore di marca (per leggere la news, CLICCA QUI);

Daniela Cattaneo, fondatrice di h(films) e h+, Dino Lupelli, General Manager di Elita e Claudia Spadoni, Project Manager e Responsabile Produzione Eventi di Rockin'1000 che insieme a un rappresentante di Sponz Fest (in attesa di conferma) porteranno al pubblico la testimonianza di case history di grande successo e partecipazione quali Piano City MilanoElitaRockin'1000 e Sponz Fest (per leggere la news, CLICCA QUI).

E, ancora, spazio alla presentazione dei dati quantitativi e qualitativi del mercato degli eventi e della live communication con il XII Monitor ADC Group (realizzato da AstraRicerche) (per leggere la news, CLICCA QUI), ai temi della logistica con HRS Italia e della sicurezza con un Marco Morone, funzionario ASL Milano (per leggere la news, CLICCA QUI).

Infine, rappresentanti di agenzie di primissimo piano parteciperanno ai vari appuntamenti e alla tavola rotonda, che chiuderà il programma di contenuti con un confronto tra agenzie e aziende (per leggere la news, CLICCA QUI).

Chiusura in bellezza con la cerimonia del Bea Italia, che incoronerà i migliori eventi dell'anno con la frizzante conduzione di Marco Maccarini (per leggere la news, CLICCA QUI).

PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL BEA FESTIVAL, CLICCA QUI

 

L'accesso al Bea Festival è consentito a tutti coloro che hanno preventivamente acquistato un pass.

Per scaricare la app del Bea Festival, apri l’url web evapp.net/adc attraverso il browser del tuo dispositivo mobile e Clicca su 'Scarica l’app', oppure cerca la app ADC Group sul tuo store.

PER ACQUISTARE UN PASS, CLICCA QUI

 

Per informazioni: 
ADC GROUP - AREA EVENTI 
Francesca Caratù 
francesca.caratu@adcgroup.it
Tel. 02 - 49766312

 

-------------------------------------------

SPONSOR E PARTNER

Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato da ADC Group.

L'edizione 2016 (seconda edizione) è realizzata in collaborazione con l'agenzia Merlo.

Main Partner:
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci'
Loretoprint
STS Communication
New Light
Special Lab
Digivents - GoApp
Visconti Banqueting
Milano Music Consulting
 
Partner Tecnici:

Telemeeting
Silentdisco
V Lab
Merlo Factory
Drink & Taste (Turnè Eventi)
Zoom
Clonwerk La Buccia
Direzione Ostinata
Joy Project
FD Rent
Gruppo CSC
LEM
Montecolino
Aggreko Italia
 
Sponsor Tecnici:

Fondazione Birra Moretti

Per info, CLICCA QUI