Premi

Bea Italia 2017, il Palacongressi di Rimini si conferma migliore centro congressuale del nostro Paese

Il Palace si è affermato alla manifestazione ideata organizzata da ADC Group, dedicata agli eventi e alla live communication, conquistando l’oro, per il secondo anno consecutivo, nella categoria ‘Centro Congressi/Auditorium’ e il bronzo nei Bla - Best Location Awards.

Ancora successi per il Palacongressi di Rimini (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda della location), che si conferma migliore centro congressuale del nostro Paese. A dirlo è stata la giuria del Bea 2017, il premio ideato e organizzato da ADC Group dedicato alle eccellenze degli eventi e della live communication, che si inserisce all’interno della ‘due giorni’ del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication.

Il Palacongressi di Rimini ha conquistato l’oro, per il secondo anno consecutivo, nella categoria ‘Centro Congressi/Auditorium’ e il bronzo nei Bla - Best Location Awards, seconda edizione del premio dedicato alle migliori location, che si svolge nell’ambito del Bea Italia.

Il Palace è stato giudicato come una struttura in grado di coniugare bellezza, design e funzionalità. Tra i punti di forza del Palacongressi di Rimini spiccano le 39 sale modulari attrezzate, con pareti fono assorbenti e fono riflettenti per permettere lavori in contemporanea e di differente tipologia, arredi italian style a firma Frau e Moroso, palchi e tecnologie mobili. Tutti elementi che consentono la progettazione e realizzazione di eventi e convegni di alto profilo sia livello nazionale sia internazionale. Senza dimenticare il pieno passaggio, realizzato quest’anno, alla tecnologia full Hd, con il salto alla rete 4k e all’over Ip, l’installazione di ledwall esterni di grandi dimensioni e i miglioramenti di hardware e software interni.

Il premio conferma il costante ampliamento dell’offerta congressuale e l’adeguamento alle più innovative opportunità di business presenti sul mercato italiano e internazionale di Ieg - Italian Exhibion Group. Il Gruppo mette a disposizione due moderne strutture congressuali: il Palacongressi di Rimini e il Vicenza Convention Centre. Quest’ultimo è stato il palcoscenico, dall’11 al 13 ottobre, dei lavori della XXXIV edizione dell’assemblea Anci ‘#CittàPuntoZero - immagina il domani, governa l’oggi’. Tre giorni di confronto e dibattito tra i rappresentanti degli 8mila enti locali italiani, con nove sessioni plenarie realizzate nella cornice del Palladium Theatre e più di 50 tra seminari e incontri, accolti in nove sale del centro congressi vicentino di Ieg.

I PREMI VINTI

CENTRO CONGRESSI/AUDITORIUM

PRIMO PREMIO

Palacongressi di Rimini

BLA - BEST LOCATION AWARDS

TERZO PREMIO

Palacongressi di Rimini

PALACONGRESSI DI RIMINI, LA SCHEDA

Punti di forza: location moderna, tecnologica e versatile con un design elegante e funzionale. Immersa in un parco, vicina al centro storico e al mare in un territorio ospitale, ricco di cultura e buon vivere. 39 le sale da 20 a 4.700 posti per 9.000 persone totali. La luce del giorno in ogni ambiente, materiali naturali e pregiati che insieme ad arredi Italian style offrono una vivibilità unica. 1° Wellness Congress Location, certificata da Technogym Wellness Foundation, consente a ogni partecipante di vivere la propria esperienza congressuale all’insegna del benessere. Aderisce a Food for Good per il recupero del cibo in eccesso durante gli eventi (oltre 7.000 piatti/anno). È gestito da Convention Bureau della Riviera di Rimini, oggi Event & Conference Division di Italian Exhibition Group, il più importante provider fieristico-congressuale italiano, nato dalla fusione di Rimini Fiera e Fiera Vicenza. Con oltre 20 anni di esperienza offre al cliente un coordinamento completo, personalizzato e gratuito.

Servizi aggiuntivi: team esperto, capace e appassionato che sa aiutare il cliente nelle scelte tecniche e organizzative. Rete di collaborazioni impeccabili, dal servizio catering, un’eccellenza nella gastronomia svolto da Summertrade del gruppo IEG, ad AIA Palas, che offre un servizio innovativo e gratuito per le prenotazioni alberghiere, garantendo allotment, quotazioni e servizi di segreteria. Sistema integrato per la gestione degli accessi, servizi di marketing e di monetizzazione della rete wi-fi.

Eventi importanti: nel settore corporate Vittoria Assicurazioni, Coca-Cola HBC Italia, Hewlett Packard Enterprise, Group Auto, Teddy, Kemon, Erickson, Amway, Bici Academy, Daikin, Poste Italiane, Tempocasa, ISSA, Porsche, Roncato, Unicredit. Nel settore associativo Medici Cardiologi Ospedalieri, Veterinari, Reumatologia, Nefrologia, Congresso Forense, Senior Italia, European Mineralogical Conference, Rotary. Negli altri settori Web Marketing Festival, Sagra Musicale Malatestiana, It. Trade Forum, Magic The Gathering, YU GI OH! Championship.

Indirizzo: via della Fiera, 23 - 47923 Rimini (RN).

Sito: www.riminipalacongressi.it.

Anno di fondazione: 2011.

Tipo di eventi: soluzioni e atmosfere sempre diverse, originali e con uno stile impeccabile per congressi associativi, convention aziendali, spettacoli, show, ecc.

Numero eventi medio per anno: 150.

Mario Garaffa