Premi

BEA Italia e Best Location Awards 2020: esteso al 9 ottobre il termine per le iscrizioni. Candida i tuoi eventi e approfitta della promo 3x2

Mai come quest'anno è stato così conveniente partecipare ai premi di ADC Group. Iscrivendo i propri eventi entro il 30 settembre al Bea Italia infatti si potrà beneficiare anche del Bonus Pubblicità, accedendo così a un credito d’imposta pari al 50% della spesa sostenuta (il fee d’iscrizione).

Il BEA Italia scalda i motori dell'edizione della resilienza. Il 2020 è un anno di grande difficoltà per la event industry, messa a dura prova dalla pandemia da coronavirus. Ma la forza e il grande spirito di adattamento delle agenzie italiane e di tutti gli operatori della filiera degli eventi, hanno permesso al comparto di sopravvivere nella maniera più decorosa, trovando nel digitale l'arma adatta a tenere viva la live communication in forma virtuale.

Da poco sono ripresi anche gli eventi in presenza, nella speranza che a questa timida ripresa segua un periodo di grande dinamicità per un settore che rappresenta un impatto diretto sul Pil di 36,2 miliardi di euro, e coinvolge 650 mila addetti.  

Quale occasione migliore dei premi di ADC Group dedicati all'eccellenza della event industry, per mostrare al mercato il frutto di tanto lavoro e ingegnosa operatività anche in tempi di crisi.

Non perdere l'occasione di entrare nell'olimpo delle migliori agenzie italiane di eventi. Partecipa ai concorsi BEA Italia e Best Location Awards, dedicati rispettivamente ai migliori eventi e alle migliori location/destinazioni per eventi. 

Approfitta della Promozione 3x2: con l'iscrizione di due eventi, il terzo è gratis. 

Il termine di iscrizione è stato prorogato al 9 ottobre.

Iscrivi QUI i tuoi progetti

Le agenzie e le strutture interessate a concorrere possono prendere visione dei bandi e delle rispettive categorie di concorso. 

PER SCARICARE IL BANDO DEL BEA ITALIA, CLICCA QUI

PER SCARICARE IL BANDO DEI BEST LOCATION AWARDS, CLICCA QUI

Ricordiamo che è online anche il bando del Bea World a cui le agenzie italiane possono candidarsi (leggi news)

Grazie al Bonus Pubblicità sancito lo scorso luglio dal Governo Conte con il Decreto Rilancio, limitatamente all'anno 2020, il credito d'imposta solitamente concesso per gli investimenti pubblicitari incrementali rispetto all’anno precedente, è concesso invece nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati.

Come specificano i DL richiamati dal Decreto, possono accedere al beneficio le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulle testate quotidiane e periodiche, in edizione cartacea o in formato digitale, e sulle emittenti radio e tv, analogiche o digitali, registrate presso il Tribunale, ovvero presso il ROC (il Registro degli Operatori di Comunicazione presso l’AGCOM), e dotate di un Direttore Responsabile. Requisiti che naturalmente ADC Group, i suoi siti e le sue testate soddisfano a pieno.

Poiché subordinata alla partecipazione all’Annual degli Eventi, l’iscrizione al BEA Italia 2020 si configura quindi come investimento pubblicitario a tutti gli effetti, e come tale può essere ammesso ai benefici del ‘Bonus Pubblicità’. Attenzione, però, perché la finestra temporale per l’invio della “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” si chiude il prossimo 30 settembre 2020.
Scarica qui il bando di concorso.

Tutte le informazioni tecniche sono disponibili a questo link.

L’edizione 2020 dei premi italiani sarà celebrata all’interno di un Festival ibrido, che prevede la votazione online della giuria dal 19 al 26 ottobre, da cui verrà determinata la shortlist dei progetti finalisti. La giuria plenaria sarà invece il 23 novembre, i contenuti del festival degli eventi saranno protagonsti il 24 novembre, mentre la cerimonia di premiazione sarà dal vivo il 25 novembre, compatibilmente con le normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria. 

In fase di definizione la rosa dei professionisti che siederanno nella giuria di aziende capitanata da Jane Reeve, nominata presidente di giuria nell'edizione 2020 (leggi news).

Ad oggi sono già 20 le aziende che hanno accettato l'invito. Di seguito l'elenco:

Arduino Laura, Director Eventi e Rappresentanza – Direzione Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo

- Baldanzi Arianna, Manager of National&Corporate Events Fastweb

Belli Riccardo, Events & Sponsorship Manager eni

Bianchi Sabrina, Responabile Brand & Marketing Communication Bper Banca

- Campopiano Laura, Business Development and Communications Director Snaitech

- Conte Maria, Congress & Event Manager Chiesi Farmaceutici

Corradini Gaia, Corporate Marketing & Digital Communication Manager Bosch

Corsi Luca, Sponsorship & Events Manager Divisione Folletto Vorwerk Italia

- De Vita Fabrizia, Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – Responsabile Comunicazione Interna Edison

Donazzi Romina, Responsabile Comunicazione Commerciale Italia BTicino

Filippa Federico, Corporate Communications Manager Italy Amazon

- Gorla Sarah, Resp. Org. Eventi Rete di vendita e Clienti Location&Travel, Divisione Marketing, Comunicaz & Innovazione Banca Mediolanum

- Lodeserto Valeria, Marketing and Comms Senior Director Discovery Italia

Merlo Federica, PR Manager Global Sales Leonardo Helicopters

Pavese Iris, International Events Manager Davines

- Persio Francesca, Marketing Event Manager Piaggio Group

Pezzini Francesca, Connection Manager Italy & Albania Coca-Cola Italia

Salsedo Alessandra, Eventi e Sponsorizzazioni - Relazioni Esterne Open Fiber

- Solito Giovanna, Marketing Manager Philadelphia & Jocca Italy

Ziella Andrea, Head of Marketing and Digital Mattel Italy

 

--------------------------------

BEA Italia e Best Location Awards sono due iniziative di ADC Group.

Per informazioni di carattere commerciale:

Paola Morello

Responsabile Commerciale

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347-3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:

Chiara Pozzoli

chiara.pozzoli@adcgroup.it