Premi

BEA Italia 2020: scopri i 68 eventi in shortlist. Il 30 novembre le Digital Live Presentation e il 4 dicembre la cerimonia di premiazione

Gli eventi che hanno passato il turno delle votazioni online saranno nuovamente giudicati il prossimo 30 novembre da una giuria di circa 30 aziende, presieduta da Jane Reeve (Ferrari), nel nuovo format all digital. Il 1° dicembre invece, invece, spazio alle presentazioni delle location concorrenti ai Best Location Awards, mentre il 2 e il 3 in scena il programma di contenuti. I vincitori dell'edizione 2020 verranno premiati il 4 dicembre nel corso della prima cerimonia digitale dei Best Event Awards. Non perdere l'occasione di conoscere la migliore creatività made in Italy nella live communication. Il BEA 2020 è prodotto e firmato Piano B, con il claim "Simplicity is the new gold".

Dal 26 ottobre al 1° novembre la giuria di aziende del BEA Italia 2020 composta da una trentina di manager e presieduta dal Chief Communication Officer Ferrari Jane Reeve (leggi news), ha votato online gli eventi in concorso definendo i finalisti dell'edizione di quest'anno. 

Oggi vi sveliamo i 68 progetti in shortlist che concorreranno per l'assegnazione del Grandi Prix. 

Il BEA 2020 viene organizzato con il supporto creativo e produttivo dell’agenzia vincitrice del BEA Italia dell’anno precedente. Sarà Piano B, che nel 2019 ha vinto con l’evento “Leonardo Horse Project” per Snaitech, a organizzare l’edizione in corso contraddistinta dal claim “Simplicity is the new gold”. 

Ricordiamo che, nonostante l'impegno di ADC Group di organizzare giurie e cerimonia in presenza, il recente DPCM (leggi news) ha vietato qualsiasi tipo di format dal vivo. L'intera produzione del BEA Italia è dunque stata prontamente rielaborata in versione digitale, senza per questo compromettere il confronto tra aziende e agenzie, ossia la natura di piattaforma di business che contraddistingue il BEA e tutte le iniziative dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone.  

I 68 eventi in shortlist saranno valutati dalla giuria corporate, collegata da remoto e divisa in due sale, il giorno 30 novembre.  Tale sessione di giuria si svolge secondo il format consolidato delle Live Presentations che per l'occasione saranno digital, e sarà aperta a tutti gli utenti che vorranno collegarsi. 

Il format prevede, come di consueto, la visione del video riassuntivo del progetto, uno speech di circa 3 minuti da parte della struttura finalista e infine una sessione di circa 3 minuti di Q&A con i giurati. 

In gara, oltre al Bea GP, i podi delle Macro Categorie Live, delle Macro Categorie Digitali/Ibride, delle Categorie Live e delle Categorie Digitali/Ibride. 

Per non appesantire in maniera eccessiva il lavoro della giuria tutte le Categorie Speciali, sia Live sia Digitali/Ibride, invece, sono già state assegnate sulla base dei risultati della prima fase di votazione online. 

Faranno parte della giuria anche due Osservatori del Club degli Eventi e della Live Communication: Andrea De Micheli di Casta Diva Group e Stefano Losco di Piano B. A tale proposito, il format targato Piano B prevede che siano proprio i membri del Club a presentare a turno le Digital Live Presentations, in una sorta di originale "staffetta".

Il programma del Bea Festival si completa con la votazione delle strutture che parteciperanno al Best Location Awards, prevista per il 1° dicembre, e con il programma di contenuti che si terrà mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre.

bea2

CLICCA QUI

Le location in gara sono valutate, lo ricordiamo, dalle agenzie e strutture del BEA Italia che hanno espresso la propria adesione come giurati. Il loro voto si sommerà alle valutazioni che esprimerà la giuria corporate del BEA Italia nel corso delle Digital Live Presentations. La giornata di presentazione e votazione plenaria delle location in concorso si terrà il 1° dicembre.

I vincitori dell'edizione 2020 del BEA Italia e dei Best Location Awards verranno premiati il 4 dicembre.

GUARDA QUI LE DATE CHIAVE DEL BEA ITALIA 2020

La scelta di ADC Group di portare avanti le iniziative e i premi per la migliore comunicazione, si inserisce in un'ottica di servizio da sempre perseguita dalla nostra società, e vuole essere anche un segnale per dare un’iniezione di fiducia a tutto il settore. ADC Group, specialmente in questo momento, dimostra vicinanza ai propri utenti e si impegna per valorizzare l'eccellenza creativa prodotta dalle agenzie, che mai come in questa fase di ripartenza del Paese giocano un ruolo fondamentale.

Un evento da non perdere, al quale siete tutti invitati, che rappresenta  una vetrina della migliore creatività made in Italy, quella che definisce il benchmark dell'eccellenza nella live communication.  

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

Powered by 

Piano B 

Gold Sponsor 

Copernico 

Gold Sponsor

Enel

Silver Sponsor

Omnicom Media Group Italia

Ceremony Venue

The Studio

Main Partners:
Clonwerk
Digivents
STS Communication


Technical Partners:
Big Spaces
Plesh
Sharingbox