Premi

Best Location Awards 2020. Sul podio la rivoluzione tecnologica delle location. Venerdì 4 dicembre la cerimonia di premiazione

Martedì 1° dicembre, dopo le Digital Live Presentations delle venue in concorso alla V edizione del Premio di ADC Group, la giuria di aziende del BEA Italia ha eletto i vincitori di quest'anno premiando lo sforzo di conversione digitale delle location e di ripensamento della classica offerta che hanno dovuto compiere per essere all’altezza delle nuove richieste di agenzie e aziende nella proposta di eventi digitali e ibridi.

Con la giornata dedicata alla valutazione delle venue in gara alla quinta edizione dei Best Location Awards, continua la maratona degli eventi targata ADC Group.  Martedì 1° dicembre la giuria di aziende composta da 37 manager (leggi newse presieduta dal Chief Communication Officer Ferrari Jane Reeve (leggi news), si è riunita attraverso la piataforma realizzata da Digivents per il BEA Italia Festival, per valutare le location in concorso sostenute dalle Digital Live Presentations aperte al pubblico.

1

I giurati hanno votato tenendo conto dei seguenti criteri

 • Architettura e design esterno 

 • Flessibilità e versatilità 

 • Arredamento e design interno 

 • Logistica/accessibilità 

 • Compatibilità ambientale 

 • Tecnologia e innovazione

Ricordiamo che alle location in gara non  vengono assegnati i premi di Categoria, ma concorrono tutte per il Best Location Awards Grand Prix, e sono state già valutate nei giorni scorsi dalla giuria composta dalle strutture concorrenti al Bea Italia che hanno accettato il ruolo di giurati Best Location. Il loro voto ha fatto media con il voto espresso dai giurati del BEA Italia, che ha eletto i vincitori di quest'anno.

 

4

Di seguito le location in corsa per il Grand Prix, in ordine di presentazione:

Ex Depositi ATAC: PratiBus District - RagusaOff  (Ninetynine)

Factory NoLo (YEG Milano)

Palacongressi di Rimini (Italian Exhibition Group) 

Palazzo Fondi (Ninetynine)

Scalo HUB Milano (Locate District)

Con l'edizione 2020 dei Best Location Awards sono stati valorizzati gli sforzi di trasformazione digitale che le location hanno dovuto compiere per essere all’altezza delle nuove richieste di agenzie e aziende nella proposta di eventi digitali e ibridi. Lo sforzo di conversione digitale delle location e di ripensamento della classica offerta è stato spesso ingente, con investimenti importanti e attivazione di nuove partnership.

Per conoscere i vincitori bisognerà attendere la cerimonia di premiazione venerdì 4 dicembre alle ore 18,00 in versione full digital.

Il BEA Italia Festival dà appuntamento a mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre con un ricco programma di contenuti (leggi news).

Ricordiamo infine che fino a giovedì 3 dicembre sera sarà possibile attraverso la piattaforma del BEA eleggere il People's Choice Award, votando il proprio evento preferito (leggi news).

Per partecipare al BEA e votare il proprio evento: REGISTRATI QUI

Ti verrà inviata una mail con le credenziali per accedere alla piattaforma di visualizzazione del Bea Italia Festival, sulla quale potrai seguire l’intero programma pubblico della kermesse.

All’interno della piattaforma ci saranno tutti i dettagli sul programma, sulla giuria, sugli eventi e sulle location in gara. Sarà inoltre possibile chattare con i partecipanti e attivare call 1-to-1 con i partner e gli sponsor dell’iniziativa.

--------------------------------

CREDITS

BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione

 

Gold Sponsor 

Copernico 

Enel

Silver Sponsor

Omnicom Media Group Italia

Web Sponsor

Martini&Rossi

Ceremony Venue

The Studio

Main Partners:
ClonwerkRegia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
DigiventsPiattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale
Hub Studio: Digital Technology & Production
STS CommunicationTecnologie audio/luci e video.

Technical Partners:
Big Spaces: Location e servizi
Fly Food Catering: servizio di home catering
Life is Musical di Sergio Zafferini: Live show ed Entertainment
Nexim e Re.Event: Connettività internet e streaming presso The Studio.
Plesh: Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Videobridge Digital Live Solutions: Soluzioni per la distribuzione in live streaming su larga scala con CDN internazionali servizi per i collegamenti remoti ed il digital signage.