Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Beatrice Colosio (Gruppo Artsana – Chicco) è: "Reinventare, cercando nuove soluzioni e chiavi di lettura per arrivare alle persone”

Continua il nostro viaggio tra le aziende che eleggeranno l'eccellenza nella live communication. Pubblichiamo oggi il sentiment della Communication, Media&Pr del Gruppo Artsana – Chicco, sullo stato dell'arte dell'industry, sintetizzato dal claim del nuovo format del concorso di ADC Group: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola a Beatrice Colosio, Communication, Media&Pr del Gruppo Artsana – Chicco
 
‘Welcome to the new stage’ per Beatrice significa: "Reinventare. E’ un momento cruciale ed entusiasmante, dove dobbiamo trovare nuove strade per fare le cose in modo diverso, mettendo insieme quello che abbiamo imparato in questi anni e cercando nuove soluzioni e chiavi di lettura per arrivare alle persone.”
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia per la manager deve: “Evolvere: essere cioè in grado di fare le cose in modo nuovo, non replicando quello che è stato, ma mettendo insieme il meglio dei due mondi, pre e post pandemia.”
 

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio di Beatrice ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è: "Cercare di essere meno didascalici possibili ma coinvolgenti, emozionare e divertire è sempre la parola chiave”

Da febbraio 2014 Beatrice è Communication&Digital Manager Italia per Chicco, brand del gruppo Artsana, e leader nel settore del babycare.
Nel suo ruolo è responsabile per le attività di Comunicazione, Media e Digital Marketing, e per progetti speciali, trai quali EXPO 2015 e la partnership con Juventus e Enjoy.

Precedentemente, ha sviluppato il suo percorso di carriera in 3M ricoprendo diversi ruoli a livello local e regional ed in Roche.
Si è laureata in General Management all’Università Bocconi e ha successivamente conseguito un master in e-Commerce&Business Online presso Il Sole 24 ore.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 25 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it