Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Cristina Martella (Sodalis) è: “Osare, puntando su ascolto e apertura al nuovo"

Continua il nostro viaggio tra le aziende che eleggeranno l'eccellenza nella live communication. Pubblichiamo oggi il sentiment della Group Digital Manager di Sodalis, sul nuovo format del concorso di ADC Group, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola a Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
 
‘Welcome to the new stage’ per Cristina significa…: “osare. È il momento in cui tutto si può rimettere in discussione; è il momento in cui si può valutare di fare le cose in modo nuovo o fare cose che prima non si erano mai fatte; è il momento in cui diamo un peso a tutto quello che abbiamo imparato in questi anni. Per questo non è solo il tempo del cambiamento ma è anche il tempo dell’ascolto e dell’apertura al nuovo.”
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “riuscire a creare un’esperienza significativa e rilevante ma che al tempo stesso possa essere pertinente e significativa per ciascuna persona. Sarebbe utile lavorare tanto su un ingaggio preevento che possa accompagnare poi alla scoperta dell’evento stesso.”
 

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio della manager ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è…: “portarmi nel progetto, nell’idea creativa. Mi piacerebbe rivivere la spinta creativa prima e poi tutte le azioni che hanno portato all’evento, mi piacerebbe capire cosa è rimasto dell’evento e perché per le persone è memorabile. Solo in ultima battuta vorrei quindi sapere quali erano i kpi del brief e quali i risultati raggiunti.”

Cristina è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano con un master in Comunicazione Pubblicitaria presso il Sole24Ore Business School. Inizia la sua carriera nell’ambito PR in MONCLER e Cartier, nel 2005 coglie la lunga e costruttiva sfida nel Gruppo Leroy Merlin, nella divisione di Digital Marketing e CRM, fino al 2016 quando incrociando l’esperienza lavorativa con la passione per il mondo del beauty costituisce in DeborahGroup la divisione digital.

A partire da Gennaio del 2020, quando Deborah Group entra a far parte del portfolio Sodalis, ricopre il ruolo di Group Digital Marketing & Digital PR Manager in Sodalis Group (@deborahmilano @biopoint @bionike @leocrema @vidal @esi @lycia @tesorid’oriente).

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it