Premi

Giuria BEA Italia 2021. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia per Fabrizia De Vita (Edison) deve: "Garantire lo stesso coinvolgimento del pubblico sia nella fruizione fisica che digitale”

Pubblichiamo oggi il sentiment della Responsabile Comunicazione Interna di Edison, sui punti di forza che deve evidenziare un progetto iscritto al premio di ADC Group, per risultare vincente. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e i suggerimenti dei giurati della prossima edizione.
 
La parola a Fabrizia De Vita, Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – Responsabile Comunicazione Interna, Edison
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia per la manager non può fare a meno del digitale: “Credo che ormai non si possa più prescindere dal digitale, ma inteso in modo inclusivo e sostenibile. Vale a dire che ovviamente torneremo agli eventi fisici – anzi lo stiamo già facendo – ma il digitale ci permetterà di creare degli eventi più inclusivi – perchè potremo invitare più persone – e più sostenibili – perché saranno evitati spostamenti eccessivi o inutili. Grazie alla modalità ibrida gli eventi dovranno quindi re-inventarsi un’altra volta. Le persone non saranno più “obbligate” a partecipare ad un evento da remoto, lo sceglieranno: quindi sarà importante fare in modo che la fruizione fisica e quella digitale abbiano lo stesso valore e comportino lo stesso coinvolgimento del pubblico.”
 

Laureata in Lettere e Filosofia alla Statale di Milano e con un Master in Relazioni Pubbliche, Fabrizia dopo un’esperienza presso il Consolato di Francia a Milano e successivamente in un’associazione culturale no profit, a partire dalla metà degli anni Novanta è stata la responsabile degli eventi e delle manifestazioni esterne di Replastic, il consorzio per il riciclaggio della plastica, oggi Corepla. Successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile relazioni esterne e ufficio stampa di Edipower e prima ancora del Gruppo Falck – Sondel.

Dal 2008 è in Edison, all’interno della direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, inizialmente come responsabile pubblicità istituzionale e progetti speciali; dal 2017 è responsabile comunicazione interna.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it