Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Iris Pavese (Davines) è: “Inventare nuovi scenari: fisici e virtuali. Non mettere limite alla fantasia"

Continua il nostro viaggio tra le aziende che eleggeranno l'eccellenza nella live communication. Pubblichiamo oggi il sentiment dell'International Events Manager di Davines, sul nuovo format del concorso di ADC Group, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola a Iris Pavese, International Events Manager, Davines
 
‘Welcome to the new stage’ per Iris significa…: “poter reinventare un nuovo modo di fare eventi. Inventare nuovi scenari: fisici e virtuali. Non mettere limite alla fantasia.”
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “sapere includere evento fisico e a distanza. Agganciare chi non può partecipare fisicamente. Sapere vivere sui social e allargare la portata del coinvolgimento.”
 

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio della manager ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è…: “fare vedere l’idea dietro al progetto. Creare un video ingaggiante… Fare video il backstage.”

Iris vanta una carriera da sempre sviluppata nel mondo dell’acconciatura: prima, nell’editoria professionale, come Responsabile redazione della rivista Estetica; poi nell’agenzia media Publimatic come Responsabile creativo per la gestione di servizi fotografici, video e campagne adv, rivolte ai principali brand del settore.

L’ingresso in Davines, dal 2002 ha consolidato l’esperienza nel comparto beauty con la posizione di International Events manager per la gestione, in Italia e all’estero, di tutti gli eventi dell’universo Davines spa: show nazionali e internazionali, su scala globale, fiere e convention rivolte a rafforzare l’immagine del brand verso i mercati di riferimento attraverso gli acconciatori; RV e Distributori della multinazionale di Parma, certificata Bcorp.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it