Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Arianna Baldanzi (Fastweb) è: "L'evento che porta il brand a distinguersi e l'audience ad emozionarsi"

Il premio di ADC Group che riconosce la migliore creatività nella live communication attraverso il giudizio di un prestigioso panel di aziende, scalda i motori per l'edizione della ripartenza. Pubblichiamo oggi il sentiment della responsabile eventi di Fastweb, sul nuovo format del concorso, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola ad Arianna Baldanzi, Responsabile Eventi in Fastweb.
 
“Mi appassiona esplorare nuove frontiere di comunicazione per spingere sempre un po’ più in là l’orizzonte. “Welcome to the new stage” è un invito accorato al cambiamento, a saper interpretare i bisogni e le aspettative dell’audience, a costruire l’evento come una piattaforma di senso per il brand che deve uscire da se stesso e diventare anche un modello ispirazionale, valoriale ed etico. Indugiare in format di comunicazione usurati, utilizzare la tecnologia come un effetto scenico fine a se stesso, costruire il messaggio con un punto di vista autoriferito non porta il brand a distinguersi e l’audience a emozionarsi. “Welcome to the new stage and the new way to play”, mettiamo in scena il coraggio dell’innovazione perché oggi viviamo in uno dei periodi più narrativi della Storia.”
 

Arianna si occupa della progettazione e organizzazione dei principali eventi istituzionali in Italia e all’estero per tutte le divisioni dell’azienda. Ai progetti business to business affianca anche la responsabilità delle iniziative business to consumer in termini di attività territoriali e drive to store.

Laureata in Lettere Moderne, dopo aver conseguito il Master in Comunicazione d’Azienda UPA Cà Foscari, ha costruito la sua esperienza nella comunicazione in istituti di ricerche di mercato, agenzie di pubblicità e società di consulenza per poi iniziare in Fastweb occupandosi di sponsorizzazioni, accordi di partnership ed eventi.

Appassionata di storytelling e tecniche narrative, ama prima di tutto i progetti che mettono in relazione le persone e il confronto con gli altri capace di generare nuove connessioni.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it