Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Federica Merlo (Leonardo Helicopters) è: "Ottimismo e novità, in un'era dominata da positività, eleganza di stile ed educazione"

Pubblichiamo oggi il sentiment della PR Manager Global Sales di Leonardo Helicopters, sul nuovo format del premio di ADC Group, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola a Federica Merlo, PR Manager Global Sales di Leonardo Helicopters
 
‘Welcome to the new stage’ per Federica significa…: “OTTIMISMO e NOVITA’. Eccoci pronti per una nuova ERA dove la positività, l’eleganza di stile e una ritovata educazione che era andata persa la fanno da padrone. Questo è il mio STAGE per gli eventi.”
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “la semplicità elegante e composta, condita con idee uniche nel loro genere.”
 

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio della manager ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è…: “creare un video impattante, chiaro e completo supportandolo con un colloquio coinvolgente e personale.”

Esperta di Comunicazione, specializzata in quella di crisi, e Pubbliche Relazioni, Federica è da più di vent’anni nelle PR di grandi Multinazionali di vari settori. Nel 2014 giunge in AgustaWestland con il ruolo di Head of Events and PR. Anche dopo la fusione del Gruppo Finmeccanica, diventato ora Leonardo S.p.A. continua a sviluppare il suo lavoro e le attività di Pubbliche Relazioni sempre più rivolte al cliente.

Ha una Laurea in Sociologia e ha frequentato la Public Relations and Communication School of New York.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it