Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Francesca Pezzini (Coca-Cola) è: "Tornare sul territorio strizzando l'occhio a innovazione e digitale"

Pubblichiamo oggi il sentiment della Consumer & Shopper Connections Director Europe di Coca-Cola, sul nuovo format del premio di ADC Group, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola ad Francesca Pezzini, Consumer & Shopper Connections Director Europe di Coca-Cola
 
‘Welcome to the new stage’ per Francesca significa…: “è un po’ come ‘Back to Future’: torniamo sul territorio, all’evento fisico, alle esperienze tangibili per il nostro consumatore ma progettando l’attività con una nuova lente di innovazione e di digitalizzazione che consentirà agli eventi di raggiungere un pubblico sempre più ampio, oltre a quello fisicamente presente."
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “essere parte integrante della più ampia esperienza con il brand, mettendo più che mai l’individuo al centro e creando una esperienza unica e memorabile. Deve rispondere all’esigenza del consumatore di ritorno alla socialità, portando con se tutto il know-how degli eventi digitali costruito durante la pandemia e da ultimo, ma non meno importante, deve esserci un grande focus sulla sostenibilità dell’attività.”
 

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio della manager ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è…: “mi ripeto ogni anno ma confermo chiarezza, semplicità, uno storytelling coinvolgente e risultati che dimostrino l’efficacia e l’impatto dell’attività”

Dopo la laurea in Economia conseguita presso l’Università Bocconi, Francesca inizia nel 2008 a lavorare nel mondo della comunicazione: prima due brevi esperienze di stage in azienda, poi 8 anni in centri media nel dipartimento strategico (GroupM e Dentsu). Dal 2017 inizia a lavorare in Coca-Cola come responsabile dello sviluppo di strategie di comunicazione integrate e della pianificazione pubblicitaria per l’Italia e l’Albania e poi per Central & Eastern Europe; attualmente ricopre il ruolo di Consumers & Shopper Connections Director per l’Europa, collaborando con le funzioni centrali, locali e globali.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it