Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per il presidente Gianmaria Restelli (Gruppo Unipol) è: "Uno 'new stage' in grado di integrare 'more stages'"

Il premio di ADC Group che riconosce la migliore creatività nella live communication attraverso il giudizio di un prestigioso panel di aziende, scalda i motori per l'edizione della ripartenza. Pubblichiamo oggi il sentiment del Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image del Gruppo Unipol, sul nuovo format del concorso, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it

Per la live communication si parla di una nuova era, dove niente sarà più come prima. In uno scensario di questo tipo anche il BEA Italia ha cambiato pelle. ‘Welcome To The New Stage’ il claim dell'edizione 2021 ideato da FeelRouge, la business unit Events e Brand Experiences di Balich Wonder Studio, che con il memorabile evento Maserati ha trionfato alle competizioni italiana e mondiale del BEA lo scorso anno.

Il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola oggi al presidente di giuria Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image Gruppo Unipol.
 
‘Welcome to the new stage’ per Gianmaria significa…: “che siamo dentro un percorso di cambiamento ed evoluzione generale della live communication che sfida agenzie e clienti ad uno “new stage” in grado di integrare “more stages”: connessioni di valore, intrattenimento, contenuti ed engagement, dentro un’interpretazione innovativa delle esigenze di chi vuole realizzare l’evento e dell’audience.”
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “riuscire ad avere ancora più forza, intensità, capacità comunicativa ed emozionale, e soprattutto riuscire ad offrire all’audience in modo efficace più livelli esperienziali e di interazione.”
 

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio del manager ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è…: “gestire la presentazione del progetto cercando di mixare in modo incisivo parte emozionale e parte tecnico-descrittiva sia nel video che nello speech live, puntando a evidenziare i tratti distintivi dell’evento e della sua ideazione e realizzazione. Un punto interessante che dovrebbe essere maggiormente sottolineato nella presentazione è il tempo avuto a disposizione per la realizzazione dell’evento dall’approvazione da parte del cliente.”

Gianmaria Restelli, 51 anni, sposato e tre figli, laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano e Master in Business Administration con LUISS, lavora da 25 anni nella comunicazione aziendale. Attualmente, all’interno della Direzione Corporate Communication e Media Relation, è Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image per il Gruppo Unipol e UnipolSai Assicurazioni, con lo sviluppo strategico e la gestione complessiva delle attività di comunicazione corporate relative agli ambiti Brand Identity e Advertising, Eventi, Sponsorship e Digital Image.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it